Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Grande Panda Hybrid Business

Grande Panda Hybrid Business: innovazione e connettività per il mondo professionale La nuova Grande Panda Hybrid Business nasce dalla versione ICON, integrando ulteriori contenuti per offrire il massimo della connettività e del comfort. Pensata per i professionisti e le flotte aziendali, questa versione si distingue per una dotazione tecnologica all’avanguardia e un design moderno ed esclusivo. Infatti, conserva tutte le caratteristiche estetiche che rendono unica la Grande Panda, come gli esclusivi fari LED PXL, che donano al frontale un aspetto iconico e immediatamente riconoscibile. Allo stesso modo, la versione Business propone lo stesso sistema di infotainment con schermo da 10,25”, che garantisce una guida sempre connessa e sicura, al quale aggiunge di serie la funzione di navigazione integrata. Inoltre, sono standard il pratico caricabatterie wireless per smartphone, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera. Sono tutti contenuti...

Alfa Romeo 155 V6 TI DTM (1993)


Canale YouTube Passione Auto Italiane 

Una belva da corsa nata dal successo nel Campionato Italiano Superturismo 1992 che accende la voglia di andare a rompere le uova nel paniere ai tedeschi. È così che Giorgio Pianta guida l’Alfa Corse a progettare una vettura per battere, in casa loro, gli agguerriti squadroni tedeschi nel DTM (Deutsche Tourenwagen Meisterschaft).

Con un potente e leggerissimo V6 2,5 litri che arriva a superare i 420 cavalli e la carrozzeria in fibra di carbonio, la 155 DTM vince all’esordio sul circuito di Zolder. Sotto la pioggia Larini conquista gara 1 e gara 2 e l’Alfa realizza la prima tripletta con Danner e Nannini, dimostrando l’efficienza vincente della trazione integrale.

Con un crescendo rossiniano Nicola Larini consegue 12 vittorie su 20 gare, conquistando il Campionato DTM del 1993. Ancora oggi i tedeschi si inchinano davanti all’Alfa 155 DTM che li ha battuti nel loro Campionato Turismo.

Commenti

Post più popolari