Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Gamma Fiat



Una gamma semplificata: ordinare in tre passi


FIAT semplifica la sua gamma per configurare tutti i modelli: Modello, Colore e Confezioni. Per la prima volta, il marchio offre al cliente la possibilità di configurare una nuova auto in soli tre semplici passaggi, sia online che presso i concessionari.


I clienti selezionano semplicemente le caratteristiche del veicolo scegliendo il modello, il colore e le confezioni. Sono disponibili tre nuovi pack: Style, Tech e Comfort. Sono progettati per semplificare le attrezzature e possono essere combinati tra loro. Inoltre, su tutti i modelli è disponibile una versione premium. Include tutti i contenuti dei tre pacchetti e aggiunge funzionalità extra.


 


500X Hybrid e Tipo Hybrid: semplici ed efficienti


Con il loro nuovo motore ibrido a 48 volt, 500X e Tipo utilizzano una tecnologia semplice che non ne ostacola l'utilizzo, in modo che la guida sia del tutto paragonabile a quella di un'auto "normale" con motore convenzionale. Il segreto sta nella sinergia tra il motore 4 cilindri turbo benzina e il motore elettrico a 48 volt. Quest'ultimo supporta il motore a combustione per un avviamento silenzioso e un'efficienza ottimale. Il sistema può spegnere completamente il motore a benzina, che può girare al minimo fino al 47% del tempo (62% in città). Il risultato è un minore consumo di carburante ed è persino possibile utilizzare solo energia elettrica per determinati movimenti, come negli ingorghi o durante i parcheggi.


 


Red: tutta la gamma FIAT per un impegno globale


FIAT è impegnata nella sostenibilità attraverso il suo impegno sociale per contribuire a un futuro migliore attraverso la sua partnership con RED, un'organizzazione che combatte le pandemie in tutto il mondo da 15 anni. Questa partnership si riflette nella gamma RED, che comprende la famiglia Tipo, Panda e 500. Riconoscibili dai loro loghi e colori specifici, i modelli RED di FIAT utilizzano materiali sostenibili, come i sedili realizzati al 100% in poliestere riciclato, il 10% del quale proviene da rifiuti di plastica marina.


 


Nuova 500e : Berlina, Cabrio e « 3+1 »


La Nuova 500e offre la possibilità di scegliere tra tre varianti dal carattere forte: berlina, cabrio o l'intelligente '3+1' con la sua porta laterale antagonista per un facile accesso al posteriore. A seconda delle esigenze del cliente, vengono offerte due diverse batterie, per un'autonomia di 190 o 320 km. E in città, il parco giochi preferito della 500e, questa autonomia può essere aumentata fino a 460 km. Intelligente fin nei minimi dettagli, la nuova 500e può accelerare e frenare con un piede premendo o rilasciando il pedale dell'acceleratore, mentre la modalità Sherpa consente di risparmiare energia ottimizzando le impostazioni della vettura. La 500e può essere ricaricata con un'elevata potenza di 85 kW (batteria grande), sufficiente per recuperare 50 km in 5 minuti e l'80% della carica in 35 minuti. Un'efficienza che fa punti, perché il modello Fiat più venduto sul mercato belga nel 2022 non è altro che la nuova 500e! Ed è anche l'auto elettrica più venduta in Europa!

Commenti

Post più popolari