Alfa Romeo raddoppia le immatricolazioni in Spagna e si afferma nella top 10 del mercato premium, trainata dal Tonale



Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per Alfa Romeo in Spagna. L'azienda italiana aumenta le proprie immatricolazioni fino a più del doppio rispetto a gennaio e febbraio dello scorso anno, raggiungendo una quota di mercato dell'1,9% del mercato premium nei primi due mesi dell'anno, collocandosi nella Top 10 della classifica.

Le immatricolazioni del marchio “Biscione” ammontano a 414 unità tra gennaio e febbraio, il 109% in più rispetto allo stesso periodo del 2022, in un mercato premium che cresce del 26%.

Per modelli, la Nuova Alfa Romeo Tonale spinge in alto le immatricolazioni del marchio, diventando l'auto più venduta della casa italiana sia a febbraio che nel cumulato, dove totalizza 283 unità.

In un mercato delle autovetture premium che ha registrato finora quest'anno una forte crescita del 26%, Alfa Romeo ha quadruplicato questo tasso con un aumento del 109% delle sue immatricolazioni a gennaio e febbraio, chiudendo il primo bimestre di l'anno con 414 unità, rispetto alle 198 registrate nello stesso periodo del 2022.


Questi dati collocano Alfa Romeo nella Top 10 del mercato delle autovetture premium in Spagna e fanno dell'azienda italiana il marchio multi-energetico premium che ha registrato la crescita più elevata finora nel 2023.


Per modelli, l'Alfa Romeo Tonale, con 283 immatricolazioni accumulate, è diventata il modello più venduto del marchio. Spicca l'elevata presenza delle sue versioni elettrificate: le versioni ibride plug-in rappresentano il 31,2% del suo mix a febbraio.


“Alfa Romeo ha iniziato il 2023 con il piede giusto e con ambizione. È riuscita a raddoppiare le sue immatricolazioni in Spagna, ottenendo, con il 109%, la crescita più alta in un marchio multi-energy premium. La Nuova Alfa Romeo Tonale sta dimostrando le sue grandi potenzialità con un peso importante delle sue versioni elettrificate. Questo inizio anno ci rende ottimisti in un anno in cui assisteremo al rinnovo delle gamme Stelvio e Giulia e al lancio di una nuova customer experience”, afferma Borja Sekulits , Direttore dello Stellantis Premium Cluster per Spagna e Portogallo.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500