Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Alfa Romeo Tonale

Il suo design, inconfondibilmente italiano, trova un corrispettivo nella tecnologia da primato e nella connettività ai massimi livelli, come dimostra l’interfaccia completamente digitale degli interni, che combina il quadro strumenti Cannocchiale da 12,3” riconfigurabile e il sistema di infotainment di ultima generazione con display touch da 10,25”. Inoltre, per Tonale, Alfa Romeo ha concepito soluzioni tecniche uniche ed esclusive per offrire al cliente un’esperienza di guida in linea con il DNA del marchio, in cui la meticolosa cura dei dettagli sposa la ricerca continua della più elevata qualità. Attualmente, la gamma si articola su tre allestimenti – Sprint, Veloce e intensa – e una gamma motorizzazioni estremamente completa: Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti; Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce; e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Inso...

Fiat Tipo



Essendo un modello di praticità ed efficienza, la FIAT Tipo offre una ricca scelta di allestimenti e motori, ma anche due tipi di carrozzeria: Hatchback e Station Wagon.


La FIAT Tipo si è distinta per il suo spazio, praticità ed efficienza complessiva. Allo stesso tempo, il modello viene offerto con un'ampia gamma di opzioni di motore e carrozzeria, mentre grazie alla recente politica dell'azienda italiana, l'utente può scegliere e combinare i pacchetti di equipaggiamento, creando l'auto che soddisfa perfettamente le sue esigenze.


In particolare, il pubblico può scegliere tra le carrozzerie Hatchback e Station Wagon - entrambe disponibili in versione Cross, benzina, diesel e sistemi ibridi 48V con possibilità di guida puramente elettrica, oltre a tre pacchetti di equipaggiamento con caratteristiche peculiari di ognuna. Allo stesso tempo, è disponibile anche l'edizione speciale (RED), anch'essa disponibile in entrambi i corpi.


In particolare, per quanto riguarda le motorizzazioni, superano tutte la più recente specifica, Euro 6.4. e utilizzano un sistema di sovralimentazione con turbocompressore (Turbo), in modo da garantire elevate prestazioni, elasticità e soprattutto bassi consumi e, di conseguenza, basse emissioni. Alla base della gamma il motore benzina 1.0T da 100 CV e 190 Nm di coppia a soli 1.500 giri/min. A livello di gasolio, il 1.6MTJ, oltre alle elevate prestazioni (130 CV / 320 Nm di coppia), si caratterizza anche per i bassi consumi che assicurano alla Tipo un'autonomia di oltre 1.000 km. Infine è disponibile anche il nuovo assetto ibrido 48V, che si abbina ad un cambio automatico a 7 rapporti e, per la prima volta nella categoria, offre la possibilità di guidare in modalità puramente elettrica in condizioni come congestione del traffico.

Commenti

Post più popolari