Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

Alfa Romeo vi invita a ForzaItalia.pl 2023



Save the date - domenica 28 maggio, presso il Palazzo Rozalin vicino a Varsavia, si svolgerà la prossima edizione del raduno degli amanti della motorizzazione e della cultura italiana - ForzaItalia.pl 2023.

L'evento, come ogni anno, sarà accompagnato da numerose attrazioni: un'esposizione di diverse centinaia di auto meravigliose, spesso storiche e uniche, presentazioni, incontri, concorsi e specialità della cucina italiana.

Partner dell'evento, come negli anni scorsi, è il marchio Alfa Romeo, che presenterà i tre ultimi modelli della gamma, le debuttanti Giulia e Stelvio MCA e Tonale in versione PHEV.

La Tonale PHEV è la più evoluta e la prima Alfa Romeo elettrificata, dotata di i.a. Lo sterzo più diretto del segmento, il differenziale autobloccante elettronico "Dynamic Torque Vectoring" e le sospensioni attive a controllo elettronico "Alfa Active Suspension". È spinta da un motore a combustione prodotto in Polonia, affiancato da un motore elettrico, che erogano una potenza complessiva di 280 cv attraverso la trazione integrale Q4.

Tutti i nuovi modelli Alfa Romeo sono disponibili con 5 anni di garanzia Maximum Care e convenienti opzioni di finanziamento all'acquisto per privati e aziende.

ForzaItalia.pl 2023 è un appuntamento da non perdere. Organizzato da un'associazione che associa gli amanti della motorizzazione e della cultura italiana, ogni anno stupisce con un impressionante elenco di veicoli insoliti, ospiti eccellenti e tante attrazioni. L'edizione di quest'anno si svolgerà domenica prossima, 28 maggio, nel Palazzo Rozalin, situato a mezz'ora da Varsavia. Gli organizzatori e il marchio Alfa Romeo invitano tutti gli appassionati dell'arte ingegneristica italiana, così come le persone che vogliono solo conoscere questo entusiasmante mondo.


Tradizionalmente, i partecipanti a questo straordinario incontro possono contare sulla presenza di diverse centinaia di veicoli: dai bellissimi classici, alle auto sportive che stimolano l'immaginazione, fino alle ultime meraviglie dell'arte ingegneristica italiana. Naturalmente, un evento del genere non può svolgersi senza le specialità della cucina italiana e altre attrazioni, come un raduno nautico, conferenze o gare sulla conoscenza dell'Italia e della motorizzazione locale. Il culmine di ogni edizione è il concorso di eleganza, durante il quale vengono presentati al pubblico riunito i veicoli più interessanti dell'intera manifestazione.


Al raduno di quest'anno, il marchio partner Alfa Romeo presenterà tre modelli da batticuore disponibili nella gamma attuale: la berlina Giulia di ultima generazione e il SUV sportivo Stelvio MY2023, e la prima auto elettrificata del marchio - Tonale PHEV. Quest'ultimo, lanciato lo scorso anno, ha stabilito nuovi standard di bellezza e tecnologia avanzata nel popolarissimo segmento dei C-SUV.


Tutti e tre i modelli Alfa Romeo presentati a ForzaItalia.pl 2023 rientrano nella categoria delle "opere d'arte in movimento". Giulia, Stelvio e Tonale seducono con le loro bellissime linee esterne, interni confortevoli che ti mantengono completamente connesso e i più recenti sistemi di supporto alla guida per un'esperienza di guida unica. Sono uniti dalla griglia sportiva "Scudetto" del marchio e dai più recenti fari adattivi Full LED Matrix per un'eccellente visibilità e visibilità in tutte le condizioni stradali. Gli ingegneri del marchio hanno anche portato la tecnologia e la connettività a un nuovo livello: un nuovo quadro strumenti completamente digitale dalla storica forma "telescopica", uno schermo TFT da 12,3 pollici e la piattaforma "Alfa Connect Services" offrono il massimo livello di comfort e sicurezza in auto.


Da segnalare in particolare il membro più giovane della famiglia, il Tonale PHEV, il modello più efficiente nella storia del marchio e primo passo verso la guida sportiva del futuro. Con questo modello, Alfa Romeo inizia la sua evoluzione da zero veicoli elettrificati (inizio 2022) a una gamma completa di veicoli a zero emissioni (nel 2027). Tonale Plug-In Hybrid Q4 è la versione più sportiva della gamma, con agilità e dinamica di guida ai massimi livelli. Il suo motore Q4 ibrido plug-in eroga una potenza combinata di 280 CV e, grazie alla sua trazione integrale, la Q4 offre il massimo in termini di trazione e sicurezza.


Vale inoltre la pena ricordare che l'Alfa Romeo Tonale ha vinto il plebiscito "Moto Awards 2022" della rivista Auto Świat nella categoria SUV compatti e crossover.


In linea con la filosofia del marchio, ogni modello Alfa Romeo è disponibile in quattro allestimenti eleganti e ben equipaggiati: Super, Sprint, Ti e Veloce. Ciascuno di essi è inoltre coperto da una garanzia Maximum Care di 5 anni con un limite massimo di 200.000. km.


Ti invitiamo a visitare il rally ForzaItalia.pl 2023 e conoscere l'ultima gamma di modelli Alfa Romeo.


I dettagli dell'evento sono disponibili su https://2023.forzaitalia.pl

Commenti

Post più popolari