Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza

Con l’avvicendamento ai vertici del gruppo Stellantis, e in particolare con l’arrivo di Antonio Filosa, l’attenzione del mondo automotive e, soprattutto, degli appassionati italiani, è tutta rivolta alle decisioni che verranno prese per Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Questi tre marchi, pilastri storici dell’industria automobilistica italiana, si trovano ad un bivio cruciale, e le scelte di Filosa potrebbero plasmarne il destino per i decenni a venire. Un Contesto di Trasformazione: Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è un gigante che ha ereditato una molti marchi, ognuno con la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie sfide. Per i marchi italiani, in particolare, la competizione globale e la necessità di trovare una propria identità distintiva all'interno del vasto portfolio del gruppo rappresentano ostacoli non indifferenti. Fiat: Tra Tradizione e Innovazione Fiat, da sempre il marchio del popolo, ha saputo negli ultimi anni reinventarsi con successo nel segmen...

La Fiat 500e è una delle elettriche più vendute in Germania



Nel 2022 la Fiat 500e è stata uno dei veicoli a trazione puramente elettrica più venduti in Germania. Uno dei pilastri di questo successo è l'ampia gamma di modelli, che, ad esempio, soddisfa anche le diverse esigenze dei clienti per quanto riguarda il pacco batteria. La Fiat 500e ha a una batteria da 42 kWh, che consente un'autonomia fino a 320 chilometri secondo il ciclo WLTP. Fino a 460 chilometribsono possibili anche nel traffico cittadino.


La batteria della Fiat 500e viene caricata all'80% in soli 35 minuti in modalità di ricarica rapida con 85 kW. In una pausa caffè, circa cinque minuti, la batteria ha energia sufficiente per percorrere circa 50 chilometri, più della distanza media giornaliera per andare al lavoro e ritorno.


La Fiat 500e trasferisce anche all'equipaggiamento di serie l'idea di sostenibilità. I coprisedili sono realizzati con il materiale riciclato SEAQUAL®. Consiste di circa il 10% di plastica raccolta dal mare. Il resto è plastica riciclata da fonti onshore.

Commenti

Post più popolari