Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Due modelli Alfa sono i più belli nella loro categoria: Autonis Design Award per Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio
L'Alfa Romeo continua la sua storia di successo nel concorso di design autonis indetto dalla rivista specializzata “auto motor und sport”.
Nella “classe media” prevale l'Alfa Romeo Giulia con oltre il 66 per cento.
Alfa Romeo Stelvio vince nella categoria Grandi SUV/Fuoristrada.
Hanno votato al concorso 14.500 lettori.
“Specchio, specchio delle braghe, quali sono le auto più belle dell’intero Paese?” La rivista automobilistica “auto motor und sport” ha affrontato questa domanda anche quest’anno. La risposta chiara per le categorie “medi” e “grandi SUV/fuoristrada” è: Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio. Sono stati scelti come vincitori del rinomato concorso di design autonis di quest'anno , in cui "auto motor und sport" ha chiesto se il design di un'auto possa ispirare non solo il momento, ma anche gli anni a venire. Alfa Romeo segue questo credo con grande fedeltà da molti anni. Quindi non sorprende che siano più di 14.
La berlina sportiva Alfa Romeo Giulia, recentemente rivista e già pluripremiata, ha vinto nella categoria di competizione “di fascia media” con una quota particolarmente netta dei voti del 66,4%. Nella categoria “SUV/fuoristrada di grandi dimensioni” ha prevalso l’Alfa Romeo Stelvio, anch’essa modernizzata per l’anno modello 2023, con il 39,7% dei voti espressi.
"Siamo onorati e molto felici che sia la nostra Alfa Romeo Giulia che l'Alfa Romeo Stelvio abbiano ricevuto un premio per il design nel concorso dei lettori di autonis. Questo riconoscimento da parte dei lettori della rispettata rivista "auto motor und sport" significa molto per noi. È una conferma della nostra passione per il design senza tempo e l'instancabile ricerca della perfezione. Vorremmo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno votato per i nostri modelli e promettiamo di continuare a sviluppare veicoli innovativi e stimolanti in futuro." - Alejandro Mesonero, capo progettista dell'Alfa Romeo.
Niccolò Biagioli, Direttore Premium Brands Stellantis Germania, ha ritirato i premi durante la cerimonia di premiazione del 18 settembre 2023 nell'ambito del congresso auto motor und sport alla Fiera di Stoccarda.
"È bello vedere come la passione per il design dei nostri modelli Alfa Romeo rimanga ininterrotta in Germania. I miei sinceri ringraziamenti vanno non solo ai lettori di "auto motor und sport", che dimostrano ancora una volta il loro eccellente gusto, ma anche al nostro design team di Torino, presso il Centro Stile. Il continuo impegno dei nostri colleghi per portare il carattere originale e lo stile inconfondibile dell'Alfa Romeo in ogni nuovo modello è semplicemente impressionante. Guardo con fiducia al futuro e ai prossimi progetti che presenteremo al i nostri tifosi tedeschi." – Niccolò Biagioli, Direttore Premium Brands Stellantis Germania.
L'Alfa Romeo è regolarmente uno dei vincitori del concorso di design Autonis, giunto alla sua 18a edizione. I lettori di “auto motor und sport” hanno già votato come i migliori dell'anno il design dei modelli Alfa Romeo Giulietta, MiTo e Tonale nonché le versioni precedenti di Giulia e Stelvio. Nell'edizione 2023 di autonis, più di 100 modelli nuovi o rinnovati di dodici categorie sono stati giudicati da un pubblico esperto.
Post più popolari
.jpg)
Futuro Luminoso per lo Stabilimento Stellantis di Pomigliano: Nuovi Modelli e la Continua Storia della Panda
- Ottieni link
- X
- Altre app

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza
- Ottieni link
- X
- Altre app

Quattro novità targate Fiat 500 in arrivo da fine 2025
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Panda: Arriva un Nuovo Allestimento Intermedio per il Modello Più Amato d'Italia
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
Nei prossimi mesi è atteso un cambio di rotta per Fiat, con vendite in aumento
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo: la Bella Macchina sulla strada del successo in Austria +21,6% nel primo semestre
- Ottieni link
- X
- Altre app

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat Grande Panda Hybrid: in Francia arriva una nuova versione semplificata, più accessibile e senza compromessi sull'essenziale
- Ottieni link
- X
- Altre app

La Fiat Panda Trionfa Ancora: Un Successo Senza Tempo nel Primo Semestre 2025
- Ottieni link
- X
- Altre app

Olivier Francois ha dichiarato che la Fiat Punto è stata cancellata perché la gente preferisce i SUV
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento