Da sempre vicina ai propri clienti come un vero e proprio business partner, FIAT Professional fornisce soluzioni pensate ad hoc per migliorare il lavoro di tutti i giorni e ottimizzarlo, aiutando i clienti a non interrompere mai la propria attività. Anche per questo i nuovi Ducato, Doblò e Scudo saranno connessi al 100% e dotati di UconnectTM Services, che rendono il veicolo ancora più efficiente.
Grazie alla funzionalità Send&Go, i clienti possono inviare in anticipo la propria destinazione al sistema di Infotainment direttamente dal proprio smartphone e raggiungerla facilmente grazie al sistema di navigazione in dotazione, rimanendo sempre informati sulla carica residua della batteria.
Con Fiat App è possibile gestire a distanza diverse funzioni, come la localizzazione della posizione del veicolo e il blocco e lo sblocco delle porte. Per un maggiore comfort, l'abitacolo dei veicoli elettrici può essere preriscaldato quando fa freddo o raffreddato nelle giornate molto calde. I servizi connessi consentono inoltre ai clienti di comunicare la posizione GPS del proprio veicolo e di mettersi in contatto con un operatore per ricevere assistenza, se necessario, o ricevere una notifica in tempo reale in caso di tentativo di furto o sequestro del veicolo.
Oltre all'E-Call, tutti i veicoli sono dotati di un esclusivo pacchetto di manutenzione preventiva di serie. Inoltre, collegandosi alla Fiat App o al portale web di FIAT Professional, è possibile ottenere le informazioni sul proprio veicolo: un buon metodo per anticipare i periodi di manutenzione.
Completano l'offerta i pacchetti di connettività pensati ad hoc per i lavoratori, in grado di soddisfare un'ampia gamma di esigenze dei clienti, dalle ditte individuali alle grandi flotte. Per ottimizzare i tempi di lavoro e di viaggio, vengono messi a disposizione 3 livelli di servizi connessi. Il primo livello, denominato gestione dei compiti, consente ai gestori di flotte di creare un elenco di compiti che l'autista deve svolgere durante la giornata, includendo l'ora, la destinazione e altri dettagli utili. Una volta assegnati i compiti, il conducente riceve una notifica sul veicolo e può accedere all'elenco completo dei compiti. Inoltre, il conducente potrà inviare la sua destinazione direttamente al navigatore o inviare aggiornamenti sull'avanzamento dei compiti al gestore della flotta.
Il secondo livello, gestione delle attività con ottimizzazione del percorso, oltre al servizio di base, prevede il riordino delle attività attraverso un algoritmo per ridurre la distanza percorsa. Per le flotte di veicoli elettrici, c'è il terzo livello, gestione dei compiti con ottimizzazione del percorso per i veicoli elettrici, che include tutte le caratteristiche dei livelli precedenti, ma fa un ulteriore passo avanti. L'algoritmo valuta se la carica del veicolo è sufficiente per eseguire i compiti assegnati e, in caso contrario, inserisce una sosta tra i diversi compiti per ricaricare il veicolo. Queste caratteristiche del pacchetto "Fit for mission" possono essere gestite attraverso il portale Free2move.
Commenti
Posta un commento