Passa ai contenuti principali

In Germania è disponibile il Nuovo Fiat Scudo con trazione elettrica o turbodiesel



La serie Transporter è ora disponibile nell'anno modello 2024 come furgone, come Multicab e come telaio con piattaforma.


Fiat E-Scudo è disponibile con 100 kW di potenza e due dimensioni di batteria: 50 e 75 kWh.


Fiat Scudo offre motori turbodiesel da 120 a 177 CV.


Equipaggiamento ampliato con dettagli di comfort aggiuntivi e fino a 18 sistemi elettronici di assistenza alla guida.


Il nuovo Fiat Scudo è ora ordinabile. I prezzi per le versioni del modello con motori turbodiesel ad alta efficienza partono da 29.300 euro netti nell'anno modello 2024. Il prezzo di partenza della Fiat E-Scudo ad alimentazione elettrica è ora di 38.300 euro netti. Per entrambe le varianti di trazione sono disponibili i furgoni e i Multicab in due lunghezze, oltre al telaio con pianale.


Il nuovo model year Fiat Scudo presenta un design rivisto, una migliore efficienza, connettività all'avanguardia e innovativi sistemi elettronici di assistenza alla guida. L'equipaggiamento di serie è completato dall'assistente al mantenimento della corsia, dall'avviso di collisione e dall'assistente alla frenata di emergenza, dall'indicazione della velocità massima consentita, dall'assistente all'attenzione e dall'assistente agli abbaglianti. Come parte del pacchetto è disponibile come optional anche un regolatore di velocità adattivo, che implementa una funzione stop & go in combinazione con il cambio automatico. In totale, il nuovo Fiat Scudo può essere equipaggiato con un massimo di 18 sistemi di assistenza elettronica.


I fari a LED di nuova concezione sono perfettamente integrati nella sezione anteriore rivista. Una novità dell'equipaggiamento di serie e unico in questa classe di veicoli è lo specchietto interno digitale Dynamic Surround View. Come display mostra le immagini di due telecamere per avere una visione ancora migliore delle zone di traffico posteriori e laterali. Le telecamere sono posizionate sopra le porte posteriori e nello specchietto esterno destro e coprono quindi anche il cosiddetto angolo cieco sul lato passeggero.  


Le moderne funzioni di connettività e infotainment consentono ai professionisti di affrontare meglio le sfide quotidiane. Il nuovo Fiat Scudo offre ora portabicchieri e ripiani più grandi, tra cui uno con la funzione di ricarica induttiva degli smartphone. Inoltre, il volante a fondo piatto di nuova concezione è riscaldato.


Il nuovo Fiat Scudo offre uno spazio notevole e, nonostante le dimensioni esterne compatte, ha una capacità di carico superiore: nel vano di carico trovano posto fino a 6,6 metri cubi o 1,4 tonnellate. Con la funzione Magic Cargo è possibile ampliare la superficie di carico: fino a 3,67 metri di lunghezza nella versione standard e fino a un massimo di 4,02 metri nella versione la versione maxi.Versione.



La scelta della trazione: elettrica o turbodiesel


Il motore elettrico della nuova Fiat E-Scudo fornisce una potenza di 100 kW (equivalenti a 136 CV) e una coppia massima di 260 Newton metri. La batteria da 50 kWh garantisce un'autonomia fino a 224 chilometri, con la batteria da 75 kWh sono possibili fino a 351 chilometri (entrambi secondo il ciclo WLTP). L'autonomia maggiore si ottiene attraverso una migliore gestione dell'energia, dove è possibile scegliere tra tre modalità di recupero utilizzando i paddle al volante.


In alternativa è possibile scegliere tra i più moderni motori diesel in tre livelli di potenza. Il modello base è il Fiat Scudo 1.5 BlueHDI 120, che eroga 88 kW (120 CV). Nella versione da due litri, il turbodiesel a quattro cilindri produce 106 kW (144 CV) o 130 kW (177 CV). Tutti i motori soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6d-ISC-FCM. I valori di consumo rimangono invariati.


Dimensioni, pesi e volumi di carico rimangono pressoché invariati nel nuovo anno modello della Fiat Scudo. L'aumento del carico utile ora può essere ottenuto anche in combinazione con il turbodiesel da 1,5 litri e 120 CV. A seconda della versione del motore, la Fiat Scudo carica da 200 a 400 chilogrammi in più.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autobianchi IA

Modello Autobianchi interpretato dell'intelligenza artificiale 

Nuova Fiat Grande Panda

Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro del Brand, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio. La ricetta del successo di FIAT è semplice: sostenibilità, semplicità ed emozione italiana per realizzare auto iconiche che siano anche accessibili, italiane ma con un appeal globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo. Proprio come la Grande Panda che inaugura una nuova era del marchio oltre ad essere la capostipite di una nuova generazione di vetture FIAT che prevede altri 2 modelli della nuova famiglia

Dimensioni della nuova Fiat Grande Panda

Come l’iconica Panda degli anni 80 che da oltre quarant'anni ha cambiato il modo di vivere l'automobile, la Grande Panda vanta una personalità cool ed elementi che sorprendono, oltre ad un uso innovativo e intelligente dello spazio. In particolare, la nuova vettura si distingue dalle altre vetture del segmento B per la sua compattezza unica, data dalle dimensioni contenute (3,99 m. di lunghezza al di sotto della media del segmento, 1,57 metri di altezza e 1,76 metri di larghezza), e da una capienza ben organizzata grazie al suo volume compatto: ad esempio, il bagagliaio misura 361 litri mentre la capienza totale dei vani portaoggetti, posti di fronte al passeggero anteriore, è di 13 litri.

Abarth 500 IA

Abarth 500 immaginata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Nuova Fiat 600 Hybrid: efficienza e prestazioni per un'esperienza di guida 100% elettrica per manovre e brevi spostamenti

Con due alternative ibride da 100 CV e 136 CV (in arrivo) che combinano l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri con l'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid consente di guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi la guida a “emissioni zero” in città o nei brevi spostamenti. Dopo il lancio della Nuova Fiat 600e, con un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta dalla completa marchio, Per ora, la sua gamma è completamente elettrificata con l'arrivo delle sue versioni ibride, con motori da 100 CV e 136 CV

Fiat Bravo SW IA

Interpretazione con l'ausilio dell'intelligenza artificiale della Fiat Bravo Station Wagon.

Escono di scena Fiat 500, 500X e Tipo

FIAT ha un piano strategico molto preciso - annunciato lo scorso 11 luglio - che porterà il Brand italiano a confermare la sua leadership in Italia e in altri mercati, e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento delle gamma di prodotto grazie agli investimenti di Stellantis. La nuova gamma, tutta elettrificata, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dalla Grande Panda a fine 2024. Fiat si conferma il primo Brand in Italia nei primi otto mesi dell’anno, perde qualche posizione nel singolo mese di agosto a causa dell’interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 di terza generazione - dopo 17 anni e più di 3 milioni di esemplari venduti –, la 500X e la Tipo. Modelli dai volumi significativi che saranno sostituiti da nuovi prodotti più tecnologici e moderni – nati elettrificati – che contribuiranno in maniera significativa alla visione del Gruppo e alla transizione ecologica in corso. Fiat 500, 500X e Tipo sono disponibili ancora in qual

Fiat Grande Panda da meno di 25.000€ per la versione elettrica e da meno di 19.000€ per quella ibrida

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stata sviluppata sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida.

Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth al Salone Auto Torino

In programma a Torino da venerdì 13 a domenica 15 settembre nella suggestiva cornice del centro storico, il Salone Auto Torino, open air e a ingresso gratuito, sarà un percorso tra design e tecnologia che idealmente partirà dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto. A un appuntamento del genere non poteva ovviamente mancare Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth, che il pubblico potrà ammirare nel tratto di via Roma compreso tra via Gramsci e via Buozzi, da piazza Carlo Felice verso piazza San Carlo. Fiat Grande Panda Quest’anno Fiat celebra il 125º anniversario di FIAT - un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare - e al contempo Fiat apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. Oggi, dopo

100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per la nuova Fiat 500 Ibrida e 500e

Stellantis, che si dice "fermamente impegnata a garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività", garantisce di essere al lavoro "per gestire al meglio e traguardare questa difficile fase della transizione" in cui le auto elettriche non vendono come previsto. A tal proposito, il gruppo ricorda i 100 milioni di euro stanziati sulle Carrozzerie di Mirafiori per potenziare la produzione della Fiat 500 elettrica con una nuova batteria ad alto potenziale e inedite tecnologie volte a ridurre i costi. Inoltre, tra il 2025 e il 2026 è confermato l'avvio della produzione della Nuova 500 ibrida, realizzata sulla base dell’attuale 500 elettrica.