Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Fiat Grande Panda Hybrid: L'Elettrificazione Accessibile a Tutti

Fiat fa il suo grande ritorno nel segmento B con la Grande Panda Hybrid, un veicolo che promette di rivoluzionare la mobilità urbana rendendo l'elettrificazione più accessibile che mai. Costruita sulla versatile piattaforma multi-energia SMART-CAR di Stellantis e progettata per un pubblico globale, la Grande Panda si propone come un'icona di semplicità, innovazione e design emozionale, replicando il successo degli anni d'oro del marchio. Un Design Iconico, un Cuore Ibrido Accessibile La Grande Panda Hybrid unisce il meglio del design italiano iconico con un'ingegneria all'avanguardia. A partire da un prezzo di listino inferiore a 19.000€, e con offerte speciali in Italia che la portano a 16.950€ con rottamazione e finanziamento Stellantis Financial Services, questo modello mira a portare la mobilità elettrificata nelle mani di un pubblico più ampio. Sotto il cofano, la Grande Panda Hybrid ospita il nuovo motore T-Gen3 da 110 CV, un 1.2 litri turbo a 3 cilindri, abbi...

In Germania è disponibile il Nuovo Fiat Scudo con trazione elettrica o turbodiesel



La serie Transporter è ora disponibile nell'anno modello 2024 come furgone, come Multicab e come telaio con piattaforma.


Fiat E-Scudo è disponibile con 100 kW di potenza e due dimensioni di batteria: 50 e 75 kWh.


Fiat Scudo offre motori turbodiesel da 120 a 177 CV.


Equipaggiamento ampliato con dettagli di comfort aggiuntivi e fino a 18 sistemi elettronici di assistenza alla guida.


Il nuovo Fiat Scudo è ora ordinabile. I prezzi per le versioni del modello con motori turbodiesel ad alta efficienza partono da 29.300 euro netti nell'anno modello 2024. Il prezzo di partenza della Fiat E-Scudo ad alimentazione elettrica è ora di 38.300 euro netti. Per entrambe le varianti di trazione sono disponibili i furgoni e i Multicab in due lunghezze, oltre al telaio con pianale.


Il nuovo model year Fiat Scudo presenta un design rivisto, una migliore efficienza, connettività all'avanguardia e innovativi sistemi elettronici di assistenza alla guida. L'equipaggiamento di serie è completato dall'assistente al mantenimento della corsia, dall'avviso di collisione e dall'assistente alla frenata di emergenza, dall'indicazione della velocità massima consentita, dall'assistente all'attenzione e dall'assistente agli abbaglianti. Come parte del pacchetto è disponibile come optional anche un regolatore di velocità adattivo, che implementa una funzione stop & go in combinazione con il cambio automatico. In totale, il nuovo Fiat Scudo può essere equipaggiato con un massimo di 18 sistemi di assistenza elettronica.


I fari a LED di nuova concezione sono perfettamente integrati nella sezione anteriore rivista. Una novità dell'equipaggiamento di serie e unico in questa classe di veicoli è lo specchietto interno digitale Dynamic Surround View. Come display mostra le immagini di due telecamere per avere una visione ancora migliore delle zone di traffico posteriori e laterali. Le telecamere sono posizionate sopra le porte posteriori e nello specchietto esterno destro e coprono quindi anche il cosiddetto angolo cieco sul lato passeggero.  


Le moderne funzioni di connettività e infotainment consentono ai professionisti di affrontare meglio le sfide quotidiane. Il nuovo Fiat Scudo offre ora portabicchieri e ripiani più grandi, tra cui uno con la funzione di ricarica induttiva degli smartphone. Inoltre, il volante a fondo piatto di nuova concezione è riscaldato.


Il nuovo Fiat Scudo offre uno spazio notevole e, nonostante le dimensioni esterne compatte, ha una capacità di carico superiore: nel vano di carico trovano posto fino a 6,6 metri cubi o 1,4 tonnellate. Con la funzione Magic Cargo è possibile ampliare la superficie di carico: fino a 3,67 metri di lunghezza nella versione standard e fino a un massimo di 4,02 metri nella versione la versione maxi.Versione.



La scelta della trazione: elettrica o turbodiesel


Il motore elettrico della nuova Fiat E-Scudo fornisce una potenza di 100 kW (equivalenti a 136 CV) e una coppia massima di 260 Newton metri. La batteria da 50 kWh garantisce un'autonomia fino a 224 chilometri, con la batteria da 75 kWh sono possibili fino a 351 chilometri (entrambi secondo il ciclo WLTP). L'autonomia maggiore si ottiene attraverso una migliore gestione dell'energia, dove è possibile scegliere tra tre modalità di recupero utilizzando i paddle al volante.


In alternativa è possibile scegliere tra i più moderni motori diesel in tre livelli di potenza. Il modello base è il Fiat Scudo 1.5 BlueHDI 120, che eroga 88 kW (120 CV). Nella versione da due litri, il turbodiesel a quattro cilindri produce 106 kW (144 CV) o 130 kW (177 CV). Tutti i motori soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6d-ISC-FCM. I valori di consumo rimangono invariati.


Dimensioni, pesi e volumi di carico rimangono pressoché invariati nel nuovo anno modello della Fiat Scudo. L'aumento del carico utile ora può essere ottenuto anche in combinazione con il turbodiesel da 1,5 litri e 120 CV. A seconda della versione del motore, la Fiat Scudo carica da 200 a 400 chilogrammi in più.

Commenti

Post più popolari