A partire da oggi verrà chiusa l'ordinabilità di Lancia Ypsilon. Questa decisione è legata all'introduzione della nuova norma europea omologativa di sicurezza, che introduce una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida, ora obbligatori. La nuova normativa è obbligatoria e si applica alle nuove immatricolazioni a partire dal 1 Luglio 2024. Di conseguenza i modelli di nuova produzione possono essere immatricolati entro Giugno 2024. Ne consegue che entro giugno dovranno essere smaltiti gli stock e non si potrà produrre modelli che si andrebbero ad immatricolare dopo giugno 2024.
Nel caso di Lancia Ypsilon viene chiusa l'ordinabilità del modello attuale e viene aperta l'ordinabilità del nuovo modello che sarà presentato nel pomeriggio del 14 febbraio 2024. In questi giorni, quindi, ci sarà il passaggio di testimone tra il modello attuale e il nuovo, senza la possibilità di avere una sovrapposizione iniziale come accadrà con Pandina e Nuova Panda.
Maggiori dettagli sulla nuova Lancia Ypsilon saranno disponibili nel pomeriggio di domani, quando ci sarà l'evento stampa per la presentazione ufficiale della prima Lancia della nuova era, che prevede la Ypsilon nel 2024, la Ypsilon HF nel 2025, la Gamma nel 2026 e la Delta nel 2028.
Il più grande errore che lancia potesse fare l'ha fatto
RispondiEliminaAvrebbero benissimo potuto aggiornarla e fare una versione tipo Unyca come fecero 13 anni fa
Non credo riusciranno ad avere i primati nelle classifiche di vendite come accaduto fino ad adesso
Ecco come far morire l'icona di un successo italiano
Mha...
La cazzata più grande che lancia potesse fare l'ha fatta
RispondiEliminaHanno fatto morire l'icona di un successo proprio
Col cazzo che avranno più il primato di vendite
La nuova fa schifo
Che senso ha continuare ad aggiornare un modello del 2011 quando Lancia ha una nuova Ypsilon che appartiene ad una nuova era del marchio e un nuovo posizionamento?
EliminaIl senso è che la piccola fashion city car così la chiamano nel solo 2023 ha venduto 45.000 unità
EliminaNon credo che con la nuova succederà lo stesso
Si poteva fare la nuova elettrica e questa attuale in versione ibrida
Cmq vediamo cosa succederà
L'attuale è già ibrida e un progetto vecchio non può rimanere a lungo in vendita. Se Lancia tornerà ad essere un marchio premium è normale che non sarà più per tutti e non avrebbe senso proporre un Ypsilon economica e una più premium. È come se Mercedes facesse la classe A e la classe A generalista.
EliminaIl successo si stabilirà in base al posizionamento. Sicuramente Lancia venderà di più visto che torna in Europa