La Fiat reagisce alla mancanza di incentivi nella Finanziaria di primavera del Governo per incentivare la vendita di auto elettriche ai privati
Nonostante la mancanza di azioni governative, la FIAT continua a offrire il suo E-Grant di £ 3.000 su tutti i modelli elettrici
Damien Dally, Amministratore Delegato di FIAT UK, ha commentato:
“È estremamente deludente che il Cancelliere non sia riuscito a ripristinare gli incentivi finanziari per gli acquirenti di veicoli elettrici nel budget odierno.
"Mentre l'estensione di un taglio di 5 pence sull'imposta sul carburante sarà una buona notizia per gli automobilisti, si stima che il costo per il Tesoro sarà di circa 5 miliardi di sterline per l'attuazione."
“Il governo ha perso un'opportunità per accantonare parte o tutto il denaro che sarebbe derivato dall'aumento delle tasse sul carburante e investirlo nella strategia apparentemente in diminuzione dei veicoli elettrici di questo paese.
“Il governo ha stabilito la direzione del viaggio applicando il mandato dei veicoli a emissioni zero (ZEV) e l’obiettivo Net Zero, ma non sta facendo nulla per incentivare i clienti privati (al dettaglio) a guidare veicoli elettrici.
“I numeri non mentono; le vendite private rappresentano meno di un’auto elettrica su cinque immatricolata nel 2024 – e la quota di mercato complessiva è ben al di sotto del 22% imposto dal governo come parte del mandato ZEV.
“La domanda di veicoli elettrici sta diminuendo e stiamo camminando sonnambuli verso una crisi dei veicoli elettrici. Il governo sta anche potenzialmente mettendo a rischio il suo obiettivo Net Zero”.
“Senza alcun incentivo finanziario governativo non c'è motivo per il consumatore di effettuare il passaggio: ecco perché lo scorso giugno abbiamo lanciato l'E-Grant FIAT da 3.000 sterline.
“La FIAT sta facendo la sua parte, ma ciò richiede uno sforzo collettivo per invertire la tendenza al ribasso. Sfortunatamente, sembra che il passaggio all’elettrico non sia una priorità per il governo”.
Commenti
Posta un commento