IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat Ducato e Fiat Scudo saranno disponibili anche a marchio IVECO
Stellantis Pro One e IVECO hanno annunciato oggi una collaborazione per la commercializzazione sul mercato europeo di due veicoli 100% elettrici a marchio IVECO prodotti da Stellantis Pro One
I modelli, della cui vendita e assistenza si occuperà in esclusiva la rete ufficiale IVECO in Europa, andranno ad ampliare la gamma di veicoli elettrici IVECO nei segmenti Mid-Size e Large Van e saranno prodotti negli stabilimenti Stellantis di Atessa (IT), Gliwice (PL) - Ducato - e Hordain (FR) - Scudo -.
Si tratta di una collaborazione particolarmente importante nel settore dei veicoli commerciali, destinata a promuovere la transizione verso una mobilità sostenibile nel lungo periodo. Il lancio dei nuovi modelli è infatti programmato per la metà del 2026, sulla base di un accordo di durata decennale
Stellantis Pro One, la business unit di Stellantis N.V. dedicata ai veicoli commerciali, e IVECO, il marchio di Iveco Group N.V. (EXM: IVG) che progetta, produce e commercializza veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, hanno annunciato oggi la firma degli accordi per la fornitura di due veicoli commerciali leggeri (LCV) elettrici per il mercato europeo. I modelli saranno basati sulle piattaforme per veicoli elettrici di medie e grandi dimensioni di Stellantis Pro One, con un peso totale a terra (PTT) da 2,8 a 4,25 t.
Stellantis Pro One produrrà i furgoni nei propri stabilimenti di Atessa (Italia), Gliwice (Polonia) e Hordain (Francia) per poi consegnarli a Iveco Group, il quale si occuperà della distribuzione sul mercato europeo – Regno Unito compreso – attraverso i suoi canali di vendita e assistenza.
Con un PTT rispettivamente da 2,8 a 3,1 t e da 3,5 a 4,25 t, i due futuri furgoni IVECO andranno a completare la gamma di veicoli elettrici a batteria del marchio per il mercato europeo estendendola al segmento dei veicoli più leggeri e offrendo ai clienti una scelta più ampia per coprire tutti i tipi di applicazione. Questi veicoli ampliano il portafoglio di LCV di IVECO aggiungendosi all’iconico eDaily, prodotto in Italia nello storico stabilimento IVECO di Suzzara ed elettrificato nell’impianto di Brescia.
I nuovi modelli saranno commercializzati su base decennale a partire dalla metà del 2026. Quella tra le due aziende è una collaborazione importante nel settore dei veicoli commerciali, destinata a promuovere la transizione verso una mobilità sostenibile nel lungo periodo.
La scelta del partner da parte di IVECO è stata dettata essenzialmente dalla competenza di Stellantis Pro One e dal suo impegno a contribuire concretamente alla riduzione di emissioni di biossido di carbonio.
Post più popolari
Alfa Romeo lancia l'edizione limitata "GIULIA Quadrifoglio Estrema" in Giappone: Prestazioni e Stile al Vertice
- Ottieni link
- X
- Altre app
La Nuova Fiat 500 Hybrid: Efficienza e Tecnologia Mild Hybrid
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport
- Ottieni link
- X
- Altre app
Rivoluzione Panda: FIAT Rinnova la Gamma con la Nuova Grande Panda e la Riconfermata Pandina
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat Pandina: L'Icona Urbana si Rinfresca e Conquista
- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Conto alla Rovescia è Iniziato: Per Milano Cortina 2026 Arriva la Nuova Fiat 600 Sport in Edizione Speciale!
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat Domina il Brasile: Leadership di Mercato Confermata e Record Storico per la Strada a Ottobre
- Ottieni link
- X
- Altre app
Gamma colori Nuova Fiat Grande Panda La Prima
- Ottieni link
- X
- Altre app
Roberta Zerbi è il Nuovo CEO di Lancia: Una Nuova Era per il Marchio Italiano
- Ottieni link
- X
- Altre app
Nuova Alfa Romeo Tonale e Jasmine Paolini: L'Eccellenza Italiana Conquista i Dipendenti Stellantis a Torino
- Ottieni link
- X
- Altre app

Commenti
Posta un commento
Per commentare utilizza il tuo account Google