Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Sono in arrivo le serie speciali per Fiat Grande Panda



François Leboine, capo del design Fiat, ha parlato delle serie speciali per Fiat Grande Panda, dichiarando che con "un'iconica come la Grande Panda, è facile trovare collaborazioni con altri marchi. Ci saranno sicuramente delle serie speciali. Ora non posso rivelare con chi, ma certamente questo è parte della nostra attività con ogni modello. In passato, per la Panda prima serie, l’edizione Sisley divenne un’icona…

La scelta del brand non deve necessariamente guardare al passato. Se c’è una storia da raccontare, una bella storia, ha senso fare una collaborazione.

Sugli accessori stiamo lavorando in parallelo. Non è mai facile, perché devi trovare quelli giusti. Uno dei workshop che abbiamo fatto con Kartell riguarda proprio gli accessori. Di certo, la personalizzazione fa parte della storia della Fiat e la vogliamo sviluppare in futuro. La macchina stessa è stata disegnata per questo: la plancia, per esempio, è pensata proprio per essere accessoriata. Ci sono tante cose che possiamo fare, ma arriveranno in un secondo momento".


Commenti

Posta un commento

Post più popolari