Fiat Strada chiude maggio con oltre 50mila unità vendute in Brasile



Con questo risultato Strada rimane leader di mercato nel 2025 


Argo e Mobi sono tra le 10 auto più vendute nel paese questo mese, occupando rispettivamente il 4° e il 6° posto 


Argo completa il podio anche nell'anno in corso, essendo la terza auto più venduta in Brasile 


Fiat mantiene la leadership tra i SUV ibridi con 4.300 unità immatricolate e una quota di mercato del 32% 


Fiat Strada, il veicolo più venduto in Brasile da oltre quattro anni, ha chiuso il mese di maggio con 51.207 unità vendute nei primi cinque mesi del 2025. Con questo risultato, il modello continua a guidare il mercato con una quota del 5,5%. Fiat si conferma al primo posto con 46.082 unità immatricolate nel mese, con un vantaggio di oltre 8.500 unità sul secondo modello. Da inizio anno, il marchio ha venduto 199.562 veicoli, rappresentando il 21,4% del mercato. 


A maggio, altri due modelli Fiat sono comparsi nella classifica delle 10 auto più vendute nel Paese: Argo al 4° posto, con 9.063 unità immatricolate, e Mobi al 6° posto, con 6.459 immatricolazioni. Entrambi hanno contribuito a portare Fiat al vertice tra le berline a due volumi nel mese, con una quota del 27,4% nel segmento. Con questo risultato, Argo completa anche la classifica come terza auto più venduta dall'inizio dell'anno con 36.565 unità. 


Come il mese scorso, a maggio Fiat si è distinta tra i SUV ibridi, guidando il segmento con 4.300 unità immatricolate e una quota di mercato del 32%. Questo mese, il marchio ha lanciato la gamma 2026 di Fiat Pulse, che ha presentato diverse novità che rafforzano il modello come opzione tecnologica, versatile e accessibile nel segmento e continua a essere l'unico ibrido tra i suoi concorrenti. 


"La Strada si conferma ogni mese l'auto preferita dai brasiliani. Vendere oltre 50.000 unità in soli cinque mesi è un riflesso diretto della robustezza, versatilità e affidabilità che il nostro pick-up di punta offre ogni giorno ai nostri clienti. I nostri risultati confermano inoltre il ruolo di leadership di Fiat in diversi segmenti chiave del mercato, tra cui i SUV ibridi, dimostrando che siamo sulla strada giusta investendo in veicoli sempre più accessibili alla realtà dei consumatori brasiliani", ha dichiarato Federico Battaglia, Vicepresidente del Marchio Fiat per il Sud America.          


Fiat è stata leader negli altri segmenti questo mese. Tra i pick-up, Fiat ha registrato una quota del 42,8%, con la Strada in testa tra i B-Pickup, con 11.842 unità immatricolate a maggio, e il Toro tra i C-Pickup, che ha raggiunto le 4.690 immatricolazioni nel mese. Nella categoria dei furgoni, il Fiorino è stato leader nella categoria B-Van con 2.518 unità vendute.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500