Marchionne conferma l'ipotesi Fiat Argo in Europa come New Punto, ma la decisione finale arriverà il 1° giugno 2018


Facebook - Instagram - YouTube - redazionewm@outlook.com © FCA Italy: società italiana del gruppo FCA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional) - Fiat Ambassador - Sostieni PAI qui - Piano Industriale -5 mesi






Tutti gli forzi del gruppo FCA sono concentrati sui marchi a maggiore redditività, e Fiat non rientra fra questi. Marchionne: “il marchio è quello che è: non ha la forza di Jeep o Alfa Romeo o Maserati: ha una realtà indipendente nel Sud America ma non in Europa, e noi dobbiamo continuare a svilupparlo solo dove è importante. Rifare la Topolino in Italia e rimetterci soldi non è una cosa intelligente”. E in Europa l’unico marchio che “funziona” è quello della 500. “La verità è che quest’ultimo è sempre stato un marchio a parte: la realtà è questa dal 2007 ed è una delle ragioni che ci ha fatto guadagnare due lire in Europa”.


Sul fatto che sembra possibile l'arrivo in Europa di un modello “normale”, cioè la Fiat Argo, che potrebbe diventare la nuova Punto, Marchionne risponde: "non abbiamo ancora deciso ma vi daremo una risposta il primo giugno a Balocco, alla presentazione del piano industriale.


Marchionne conferma cosi i rumors che si rincorrono da mesi (da dicembre 2016) sull'arrivo della versione Europea della Fiat Argo come Nuova Punto (sono stati fatti anche i nomi 127 e Uno). Se deve decidere se dargli il disco verde o no, è la dimostrazione che i rumors non erano fantascienza o speculazioni.

Il modello sarebbe una Argo rivista per il mercato Europeo, sia nei contenuti sia per rispettare le normative Europee sulla sicurezza. Ma anche a livello stilistico.


I rumors su questo modello sono stati riportati da:
Omniauto.it
Motor.es
AutoBild.de
AutoPlus.fr
e da altre fonti anche interne


Da AutoPlus in edicola

Essendo un modello di derivazione non sono necessari i collaudi, poichè sono già stati fatti (anche in Svezia) quando doveva arrivare come Argo in Sud America. 

Commenti