Grazie Sergio


Grazie Sergio per aver preso Fiat Auto, gruppo in profonda crisi, sull'orlo del fallimento, e di averlo fatto rinascere in FCA. Operazione dolorosa e complicata, come è normale che sia nei momenti di difficolta.

Hai creato un gruppo sano, il settimo a livello mondiale. Una base per il tuo successore che da mesi avevi scelto insieme a John Elkann come tuo successore, un uomo chimato a stare stabilmente alla guida del gruppo.
Mike Manley ha fatto grandi cose con Jeep in 9 anni, è un uomo più di prodotto e meno di finanza. L'AD che ci vuole adesso per fare prodotti. Ma cosa farà di Lancia? Che visione ha di Fiat? la stessa della Fiat ridimensionata che Marchionne ha scritto con Manley nel piano industraile? o essendo un uomo di prodotto porterà più modelli? e Alfa? rimedierà gli errori fatti sul rilancio del Biscione?


Se fosse stato Alfredo Altavilla il nuovo AD, il rilancio di Lancia avrebbe avuto più possibilità e Fiat avrebbe avuto più modelli. Ma con Manley bisognerà vedere come guiderà FCA per i prossimi anni. Sicuramente non è un AD di passaggio, e dovremo farci i conti per qualche anno.  

Oggi vedremo quali saranno le prime dichiarazioni da parte del nuovo AD. Intanto FCA apre la Borsa di Milano con un -4%. 



I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance