Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza

Con l’avvicendamento ai vertici del gruppo Stellantis, e in particolare con l’arrivo di Antonio Filosa, l’attenzione del mondo automotive e, soprattutto, degli appassionati italiani, è tutta rivolta alle decisioni che verranno prese per Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Questi tre marchi, pilastri storici dell’industria automobilistica italiana, si trovano ad un bivio cruciale, e le scelte di Filosa potrebbero plasmarne il destino per i decenni a venire. Un Contesto di Trasformazione: Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, è un gigante che ha ereditato una molti marchi, ognuno con la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie sfide. Per i marchi italiani, in particolare, la competizione globale e la necessità di trovare una propria identità distintiva all'interno del vasto portfolio del gruppo rappresentano ostacoli non indifferenti. Fiat: Tra Tradizione e Innovazione Fiat, da sempre il marchio del popolo, ha saputo negli ultimi anni reinventarsi con successo nel segmen...

FCA sta lavorando al nuovo 1.5 Turbo da produrre a Termoli


FCA introdurrà l'inedita unità a benzina 1.5 Turbo a quattro cilindri, dotata di tecnologia Twin Scroll che consentirà di erogare oltre 200 CV di potenza e 310 o 320 Nm di coppia massima. Questo nuovo motore sarà adottato dalle Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio, e sarà utilizzato per le future versioni a propulsione ibrida Plug-In.
Il nuovo motore a benzina 1.5 Turbo di Alfa Romeo sarà realizzato in alluminio e avrà le seguenti caratteristiche tecniche principali: alesaggio di 70 o 71 millimetri e corsa di 95 millimetri. Gradualmente sostituirà l'attuale unità a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri, e sarà prodotto presso l'impianto italiano di Termoli (Campobasso).

Commenti

Post più popolari