ALFA ROMEO TONALE, UN SUV COMPATTO CHE OFFRE UNA VERA ESPERIENZA ELETTRICA CON I SUOI ​​MOTORI IBRIDI E IBRIDI PLUG-IN



L'Alfa Romeo Tonale raggiunge un segmento in pieno fermento: quello dei SUV Premium di segmento C proponendo una proposta diversa, che mette in risalto il "Made in Italy", lo spirito sportivo e le tecnologie più avanzate, tra due modi di intendere l'elettrificazione : Hybrid e Plug-in Hybrid.

Con tutto il DNA del “Biscione”, l'Alfa Romeo Tonale mescola sapientemente il dinamismo delle coupé con la posizione rialzata, lo spazio interno e la versatilità del SUV.


L'Alfa Romeo Tonale rappresenta una metamorfosi del marchio, un momento chiave che stabilisce un prima e un dopo. Con questo modello il "Biscione" si muove decisamente verso la mobilità elettrificata che culminerà nella conversione dell'Alfa Romeo in azienda completamente elettrica nel 2027. Una trasformazione che non implica una rinuncia all'identità del marchio ma piuttosto un'evoluzione per entrare nella A nuova era.


Con il Tonale, Alfa Romeo entra nel mondo dell'elettrificazione con soluzioni innovative, uniche ed esclusive che rafforzano il DNA del marchio per reinventare l'auto sportiva nel 21° secolo.


La nuova visione dei SUV incarnata dall'Alfa Romeo Tonale si distingue per il suo design spettacolare, praticamente identico a quello della concept car su cui si basa. Il suo stile rappresenta la perfetta sintesi tra la prestigiosa storia del marchio e lo sviluppo di una nuova estetica e di nuovi canoni. I suoi innovativi fari anteriori e posteriori senza curve "3+3" costituiscono una firma luminosa inconfondibile.


I suoi interni portano il segno della storia dell'Alfa Romeo nel mondo delle auto da competizione e sportive. Il design è orientato al guidatore, offrendo anche il massimo comfort a tutti i suoi occupanti. La combinazione di materiali nobili con la solidità dell'alluminio e il calore e la morbidezza della pelle e dell'Alcantara rispecchiano la personalità di un cliente giovane, urbano e dinamico.


Il lancio dell'Alfa Romeo Tonale significa incorporare l'elettrificazione nei valori chiave del marchio. In questo modo, lo sviluppo di questa nuova forma di mobilità si aggiunge all'inconfondibile design italiano, alla perfezione tecnica e alle prestazioni sportive che dal 1910 sono diventate sinonimo di Alfa Romeo.


In questo senso, l'Alfa Romeo Tonale si presenta sul mercato con due livelli di elettrificazione: Hybrid e Plug-in Hybrid Q4 , entrambi ai massimi livelli nel loro segmento e preparati per offrire una vera esperienza elettrificata. La Tonale debutta con una versione Hybrid da 130CV a trazione anteriore, con un nuovo motore benzina 1.5 litri 4 cilindri che eroga 240Nm di coppia massima, abbinato a un motore elettrico da 48V, 15kW, 55Nm di coppia e un 7 rapporti cambio automatico a doppia frizione. Disponibile anche la Tonale Hybrid VGT con 160 CV e trazione anteriore, che include anche un turbocompressore a geometria variabile. Il top di gamma è rappresentato dal 275 CV Q4 Plug-in Hybrid Tonale, una versione ad alte prestazioni con trazione integrale e 80 km di autonomia “zero emissioni”.


Questo SUV incorpora sistemi di connettività e infotainment di prima classe, progettati per eseguire aggiornamenti via etere e integrati con Amazon Alexa. I suoi due schermi TFT da 22,5 pollici sono un riferimento nel segmento. Nella sezione sicurezza, le sue funzioni di assistenza alla guida garantiscono un'autonomia di livello 2.


Questo impegno per la tecnologia all'avanguardia è molto presente nell'Alfa Romeo Tonale, con innovazioni che rafforzano sia il piacere di guida che l'esperienza a bordo, oltre a salvaguardare il valore residuo. Questo modello innovativo è la prima auto al mondo ad avere un certificato NFT digitale. Basato sulla tecnologia blockchain, identifica il veicolo dal momento dell'acquisto e si evolve parallelamente al ciclo di vita e all'utilizzo del veicolo.


L'Alfa Romeo Tonale è un SUV 100% “Made in Italy”, prodotto nello stabilimento Giambattista Vico, vicinissimo a Napoli, dove dispone di una catena di montaggio esclusiva con livelli di tecnologia e automazione che ne fanno uno dei centri più avanzati produzione nel mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

Fiat conferma il nuovo pick-up medio per il 2023

Paesi in cui è tornato l'ufficio stampa Lancia

TUTTE LE ANTICIPAZIONI SUL NUOVO DESIGN LANCIA CHE VEDREMO SULLE NUOVE YPSILON, DELTA E D-CROSSOVER

Tutte le novità Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth in programma

Immagini di un modello Lancia

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato