QUANDO CONOSCEREMO I NUOVI MODELLI FIAT E ALFA ROMEO IN ARRIVO NEI PROSSIMI ANNI?



Se per Lancia sappiamo già molti dettagli del suo piano (ritorno nei principali mercati europei con nuova Ypsilon nel 2024, ammiraglia/crossover nel 2026 e Delta nel 2028, quindi una gamma più ampia, Premium ed elettrica, con un centro stile e un manager dedicati) e sappiamo che prossimamente arriverà la nuova Abarth E-595, per Fiat e Alfa Romeo sappiamo genericamente che arriveranno un nuovo modello all'anno per ogni marchio e che nel 2024 arriverà un B-UV Alfa Romeo che sarà prodotto in Polonia. Per il resto non sappiamo nulla di ufficiale. 

Mi viene da chiedermi se ci saranno futuri eventi dei singoli marchi per la presentazione del piano industriale o se verrà anticipato un modello alla volta pochi mesi prima del debutto. Comunque nei casi se il primo nuovo modello Fiat arriverà nel 2023, a metà 2022 sarebbe ora capire cosa vedremo. E invece non ci sono anticipazioni ufficiali, rumors e scoop come se questo modello non esistesse.

In un periodo in cui le case automobilistiche svelano in anticipano nuovi modelli o intere gamme di modelli in arrivo, sarebbe bello se anche Fiat e Alfa Romeo ci diano segnali di vita dandoci qualche anticipazione nelle prossime settimane su cosa vedremo tra un anno o poco più.

E' particolare il fatto che sappiamo che nel 2028 arriverà la nuova Delta e magari avremo un anticipazione della nuova Ypsilon già a fine anno e alla vigilia del mese di luglio non sappiamo nulla sulla Fiat in arrivo nel 2023. Eppure è lo stesso gruppo. Ovviamente quando parlo di Fiat intendo anche Fiat Professioanl e quindi anche modelli come Fiorino e Ducato, ad esempio. 


Commenti

I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA