Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

Torna la Fiat Multipla

La prossima novità Fiat è un SUV compatto. Questa cugina tecnica della Citroën C3 Aircross e della Opel Frontera, a lungo soprannominata Multipla, alla fine non utilizzerà questo nome. Ora denominata Pandissima, verrà affiancata da un SUV fastback. Come annunciato da Fiat con una serie di concept car all'inizio del 2024, lo stile della Grande Panda verrà applicato a un'intera famiglia di modelli. Questa gamma comprenderà due SUV, tra cui un cugino tecnico della Citroën C3 Aircross e dell'Opel Frontera. Sviluppato sulla piattaforma Smart Car, questo modello compatto per la famiglia è stato a lungo denominato Multipla. Alla fine non prenderà il nome delle monovolume del 1956 e del 1998. Potrebbe chiamarsi Pandissima. Il CEO di Fiat Olivier François ha recentemente escluso l'utilizzo del nome Multipla per il prossimo SUV. " Fiat tornerà nel segmento. Dobbiamo avere rispetto per il nome Multipla. Per Fiat, questo nome è un concetto, una filosofia. Una Fiat Multipla rap...

Stellantis conferma la produzione di 4 nuovi modelli a Melfi



È stato siglato al Ministero del Lavoro "l'accordo che prevede, a partire dal 7 agosto prossimo, un contratto di solidarietà in deroga della durata di un anno per lo stabilimento di Stellantis di Melfi". Lo hanno annunciato, in una nota congiunta, Fim-Fiom-Uilm-Fismic-Uglm-Aqcfr, specificando che "si utilizza quindi una modifica del testo originario del jobs act, fortemente voluta dal sindacato, che consente di andare oltre il limite di tre anni".

Stellantis conferma il piano industriale per lo stabilimento di Melfi, che prevede la produzione di di quattro modelli elettrici nel 2024 e conferma che non ci saranno esuberi. La crisi è legata alla fornitura di semiconduttori.


Commenti

Post più popolari