Passa ai contenuti principali

ALFA ROMEO PRESENTA LE NUOVE GIULIA E STELVIO MY 2023. Alfa Romeo Giulia e Stelvio: “design senza tempo”

 








PASSIONE AUTO ITALIANE E' ANCHE SU YOUTUBE AL CANALE PASSIONE AUTO ITALIANE


Alfa Romeo Giulia e Stelvio si evolvono in termini di stile e tecnologia ma rimangono fedeli al DNA del marchio, espressione della nobile sportività italiana dal 1910.

Oggi i due modelli presentano un nuovo “look” grazie ai sofisticati fari Full-LED Adaptive Matrix e alla nuovissima griglia “Trilobo”, che con Tonale regala un forte family feeling.

Tecnologia e connettività raggiungono nuove vette: c'è un nuovo cruscotto completamente digitale con lo storico design “telescopico”; i “Servizi Alfa Connect” offrono il massimo del comfort e della sicurezza a bordo e sono progettati per offrire aggiornamenti “Over the Air”.

Debutta anche su Nuova Giulia e Stelvio la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), che si basa sul concetto di “blockchain card”: un registro digitale crittografato e non modificabile dove le principali informazioni su ciascuna il veicolo viene registrato.

La dinamica di guida del marchio rimane un punto di riferimento nelle categorie SUV e berline grazie alla perfetta distribuzione dei pesi, all'agilità e alla leggerezza migliori della categoria e al volante estremamente preciso.

Nuova strategia di formazione, convergente con quella introdotta su Tonale: Super, Sprint, Ti e Veloce. Quattro allestimenti distintivi, quattro nomi che affondano le radici nella tradizione Alfa Romeo.

Su Nuova Giulia e Stelvio debutta la speciale serie “Competizione”, versione top di gamma che introduce il nuovo esclusivo Moon Light grigio opaco.

 


Debuttano le Nuove Giulia e Stelvio. Questi due modelli pluripremiati hanno conquistato la comunità internazionale grazie sia all'eccellenza del marchio - perfetta distribuzione dei pesi, dinamica di guida ai vertici della categoria, soluzioni tecnologiche e motoristiche al top della gamma - sia al design senza tempo che rende ogni vettura Alfa Romeo una “opera d'arte in movimento” di lunga durata. Oggi, l'interpretazione distintiva di Alfa Romeo della bellezza del design italiano è stata resa ancora più seducente e contemporanea su entrambi i modelli con interventi stilistici sui frontali per creare un feeling familiare chiaro e forte con il Tonale. Le Nuove Giulia e Stelvio saranno disponibili a partire da febbraio 2023.  


 


Un nuovo “look”


Spiccano sui frontali di Nuova Giulia e Stelvio la calandra anteriore, dove è posizionato il logo, e le griglie inferiori dei due condotti d'aria principali sono state rifinite con una finitura unica che offre una reinterpretazione contemporanea del famoso e distinto “Trilobo”. griglia. I fari, infatti, sono la principale novità del frontale. Da oggi debuttano le luci “3+3” su entrambi i modelli con i nuovi fari Full-LED Adaptive Matrix. Questo crea sia un forte sentimento familiare con il Tonale e, allo stesso tempo, richiama una delle celebri caratteristiche del marchio, introdotta dall'iconica Alfa Romeo SZ Zagato e dalla concept car Alfa Romeo Proteo. I tre moduli compongono il fronte unico di Nuova Giulia e Stelvio e forniscono luce diurna, un indicatore di direzione dinamico che garantisce le migliori condizioni di illuminazione grazie all'introduzione di due sofisticate tecnologie: l'“Adaptive Front Lighting System”, che regola costantemente le luci anabbaglianti in base sulla velocità e le condizioni di guida, e la “Glare-Free High Beam Segmented Technology”, che in condizioni di scarsa illuminazione rileva automaticamente entrambi i sensi di marcia per evitare di accecare le altre vetture; e infine il dispositivo “Welcome and Goodbye”, una funzione che si attiva ogni volta che il guidatore chiude o apre l'auto. Tutto ciò significa maggiore efficienza, in termini di durata e risparmio energetico, e maggiore sicurezza grazie al minor stress per gli occhi e al maggiore comfort di guida. Per accentuare l'anima sportiva di entrambi i modelli, inoltre, è stata rinnovata la disposizione del gruppo dei gruppi ottici posteriori a LED, che coniugano perfettamente stile e sofisticate tecnologie. Nello specifico, su Nuova Giulia sono disponibili nuovi gruppi ottici posteriori in vetro con finitura trasparente, mentre su Nuova Stelvio sono disponibili in vetro fumè con finitura nero lucido.


 


Il nuovo quadro strumenti completamente digitale


Le Nuove Giulia e Stelvio sono dotate della tecnologia più avanzata per garantire un'esperienza confortevole e connessa, offrendo allo stesso tempo il piacere di guidare un'Alfa Romeo. L'aggiornamento più significativo è nel cruscotto con il suo storico design “telescopico”. Include il nuovo schermo TFT da 12,3”, completamente digitale, da cui è possibile accedere a tutte le informazioni sul veicolo e ai parametri relativi alle tecnologie di guida autonoma. Inoltre, il cluster può essere riconfigurato in tre layout: Evolved, Relax e Heritage. Evolved rappresenta il futuro del design Alfa Romeo e utilizza la zona centrale dello schermo, pur mantenendo in posizione i due quadranti laterali. Rilassaresi concentra sul comfort, è privo di informazioni dettagliate sul veicolo e non utilizza i due quadranti. Heritage si ispira agli iconici modelli anni Sessanta e Settanta del marchio, con dettagli distintivi come i numeri invertiti alla fine del tachimetro.


 


Tecnologia NFT e “Servizi Alfa Connect”


Le Nuove Giulia e Stelvio sono dotate di un'interfaccia uomo-macchina (HMI) fluida e intuitiva per avere tutte le funzionalità a portata di mano. Inoltre, il sistema di infotainment garantisce contenuti, funzionalità e i “Servizi Alfa Connect” che offrono un'ampia gamma di utili servizi di sicurezza e comfort progettato per offrire aggiornamenti "over the air". Ad esempio, la funzione “My Remote” comprende diversi servizi come la possibilità di controllare a distanza alcune funzionalità del veicolo (apertura/chiusura porte, lampeggianti) tramite il proprio smartphone/smartwatch. Da oggi è disponibile su Nuova Giulia e Stelvio la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), esclusiva mondiale nel campo automobilistico che il marchio italiano ha iniziato con la Tonale e che oggi è disponibile su tutta la sua gamma. La tecnologia si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale criptato e non modificabile in cui vengono registrate le informazioni principali di ogni vettura. Questa caratteristica caratteristica dell'off-board, facile da usare e sostenibile, sottolinea ulteriormente il carattere innovativo di Alfa Romeo. In base alla scelta del cliente, la NFT genera un certificato in cui vengono registrati i dati sulla vita del veicolo. Questo certificato può essere utilizzato per garantire la corretta conservazione del veicolo e, quindi, supportarne il valore residuo. Il certificato NFT fornisce un'ulteriore fonte di credibilità che aiuta il proprietario/rivenditore, ma rassicura anche l'acquirente nella scelta dell'usato.


 


La dinamica di guida è la migliore del segmento


Le dinamiche di guida di Nuova Giulia e Stelvio di Alfa Romeo si confermano ancora una volta le migliori della categoria nei rispettivi segmenti. Offrono un'esperienza di guida viscerale nell'autentico spirito Alfa Romeo, il che significa il giusto equilibrio tra design italiano, motori all'avanguardia, perfetta distribuzione dei pesi, speciali soluzioni tecnologiche e un ottimo rapporto peso/potenza. L'essenza dei modelli attuali e passati di Alfa Romeo deriva da questa formula “magica” che, da quando il Tonale (simbolo della metamorfosi del marchio), si è evoluto per ridefinire il 21 °sportività del secolo per includere la sostenibilità. Per raggiungere un nuovo livello di sportività efficiente e performante, il marchio italiano globale può fare affidamento sulla sua rinomata eccellenza. Basta sedersi su una Nuova Giulia e Stelvio per capire che si sta per entrare nel futuro della guida.

Leggerezza e agilità: il comportamento dinamico impeccabile e sportivo di Giulia e Stelvio è supportato dall'ampio uso di materiali ultraleggeri come l'alluminio (ad esempio utilizzato alla base dei motori) e il carbonio (ad esempio utilizzato per l'albero di trasmissione), che ha preso direttamente dal mondo delle corse.

Trazione integrale con tecnologia Q4:progettati per gestire la trazione del veicolo in modo reattivo e predittivo al fine di garantire i massimi livelli in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza. La tecnologia Q4 garantisce tutti i vantaggi della trazione integrale e, contemporaneamente, garantisce consumi ridotti, reattività e piacere di guidare un veicolo a trazione posteriore. Il cuore del sistema Q4 è l'Active Transfer Case (ATC) che monitora le condizioni di aderenza e gli input del conducente in tempo reale per garantire le migliori prestazioni.

Il sistema Q4 di Alfa Romeo consente al veicolo di viaggiare come una pura trazione posteriore e, se l'aderenza del pneumatico si avvicina al limite di trazione, o secondo una specifica richiesta del guidatore, può erogare istantaneamente fino al 50% della coppia del motore all'anteriore in meno di 150 ms prevenendo così lo slittamento delle ruote e garantendo le massime prestazioni del veicolo e l'efficacia di guida.

Differenziale autobloccante meccanico Q2 : Sull'allestimento Veloce è possibile integrare la trazione integrale Q4 con l'autobloccante meccanico Q2, disponibile anche sulle versioni con la sola trazione posteriore. Il differenziale a slittamento limitato migliora l'agilità e la sportività, garantendo una trazione perfetta per una maggiore stabilità del veicolo in curva ad alta velocità e una maggiore accelerazione laterale e la massima sicurezza in condizioni di strada bagnata o scivolosa, tenendo costantemente sotto controllo le ruote e riducendo lo slittamento.

Sospensioni Alfa Link: Guidare un'auto Alfa Romeo è una sensazione indimenticabile. Ciò è dovuto anche all'esclusivo Alfa Link ™architettura a sospensione. All'anteriore, per l'anteriore, è stata scelta una sospensione a doppio braccio oscillante con asse sterzante semi virtuale (esclusiva Alfa Romeo), che ottimizza l'effetto filtrante e consente di sterzare con rapidità e precisione per una guida senza compromessi. Al posteriore si è optato per una soluzione multilink, con quattro bracci e mezzo - un brevetto Alfa Romeo - che garantiscono una maggiore maneggevolezza unita ad un ottimo comfort. Come esclusiva della serie speciale Competizione, c'è l' Alfa™ Active Suspension , con un sistema di smorzamento a controllo elettronico, che si adatta istante per istante alle condizioni di guida, consentendo al guidatore di optare per una guida più orientata alle prestazioni o al comfort.

Sistema frenante integrato (IBS): il sistema elettromeccanico che unisce il controllo della stabilità all'impianto frenante, garantendo una risposta istantanea dei freni, limitando lo spazio di arresto e consentendo una significativa ottimizzazione del peso. L'utilizzo del sistema brake-by-wire consente una notevole riduzione dei componenti all'interno del vano motore, sostituendo un unico hardware con un'unità composta da pompa, servofreno ed ESP, garantendo meno massa a sbalzo e maggiore agilità del veicolo.

Inoltre, a contribuire alla dinamica di guida stellare di Giulia e Stelvio, c'è il volante estremamente diretto che è stato abbinato a un cambio automatico ZF a 8 rapporti con paddle in alluminio, garantendo una maneggevolezza in curva senza pari. E, ultimo ma non meno importante, per il perfetto equilibrio tra piacere di guida e sistemi di assistenza, Nuova Giulia e Stelvio offrono un set completo di funzionalità dei Sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per un'autonomia di guida di secondo livello. Ciò significa che il conducente può lasciare che il veicolo controlli l'acceleratore, il freno e il volante in determinate condizioni tramite sistemi elettronici che richiedono il monitoraggio costante da parte del conducente. Questi sistemi supportano il conducente e offrono un maggiore comfort durante i lunghi viaggi. Il conducente deve comunque mantenere il controllo costante del veicolo,


 


Una strategia di formazione semplice e intuitiva


Nuova Giulia e Stelvio convergono sulla nuova logica di linea introdotta con Tonale, che rende ancora più semplice la configurazione del veicolo da parte del cliente. Sono infatti disponibili due allestimenti, Super e Ti, ognuno con caratteristiche distintive per soddisfare i clienti più esigenti. L'allestimento Super, modello d'ingresso per un'esperienza Alfa Romeo unica, può essere personalizzato con l'adozione del pacchetto Sprint, che comprende diversi optional sportivi. Nel frattempo, l'allestimento Ti, che sottolinea l'eleganza e il carattere distintivo delle due vetture, può essere arricchito con il pacchetto Veloce per arrivare al massimo in termini di prestazioni e sportività. Non dimentichiamo che i nomi Super, Sprint, Ti e Veloce hanno una lunga storia nella storia dell'Alfa Romeo. Così, quattro sono gli allestimenti distintivi, tutti in grado di rispondere all'esigenza dei clienti di sentirsi tutt'uno con i propri veicoli. Infine, Nuova Giulia e Stelvio offrono un importante aggiornamento in termini di motorizzazioni: su tutti i modelli dell'allineamento è ora disponibile la versione diesel da 160 CV a trazione posteriore. E, infine, ci sono i potenti motori a benzina da 280 CV a trazione integrale e diesel da 210 CV.


 


La serie speciale Competizione, massima espressione di prestazioni e stile, certificata NFT


Per celebrare il debutto della Nuova Giulia e della Stelvio, l'Alfa Romeo introduce la serie speciale Competizione, un'autentica "concentrazione" di stile e stile che sicuramente soddisferà la tribù irriducibile dell'Alfa Romeo. Basata sull'allestimento Veloce e disponibile con ogni motore, l'edizione di lancio è la versione top della gamma e si distingue per l'esclusivo colore grigio Moon Light opaco e le pinze dei freni rosse. L'intenso look sportivo di Nuovo Stelvio è stato accentuato dai cerchi in lega da 21”. Gli interni si distinguono per l'impianto audio Harman/Kardon, la plancia e i sedili rivestiti in pelle con cuciture rosse. Infine, comprende i vetri privacy e lo stemma Competizione sui fianchi e sui poggiatesta anteriori. Sulla Competizione, l'esclusiva tecnologia Alfa Active Suspension e NFT (Non-Fungible Token) è di serie, che certifica l'unicità di ogni vettura Competizione, e ne assicura la configurazione originale. È la massima espressione dell'essenza dell'Alfa Romeo in termini di stile, prestazioni e tecnologia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lancia Ypsilon Hybrid: La Sintesi Perfetta tra Eleganza e Efficienza

La rinomata casa automobilistica italiana, Lancia, ha introdotto sul mercato la sua ultima creazione, la Lancia Ypsilon Hybrid. Questo veicolo ibrido rappresenta un connubio impeccabile tra l'eleganza tipica del marchio e le tecnologie eco-sostenibili del futuro. Design Elegante e Raffinato La Lancia Ypsilon è sempre stata nota per il suo design elegante e distintivo, e la versione ibrida non fa eccezione. Linee sinuose e dettagli raffinati caratterizzano l'aspetto esterno di questa vettura, conferendole un'aura di raffinatezza e stile. L'attenzione ai dettagli è evidente sia all'esterno sia nei materiali di alta qualità utilizzati per gli interni. Efficienza Energetica e Sostenibilità Oltre al suo aspetto esteriore accattivante, la Lancia Ypsilon Hybrid offre anche un'efficienza energetica senza compromessi. Il sistema ibrido combina un motore a benzina con un motore elettrico, consentendo alla vettura di ridurre le emissioni di CO2 e di consumare meno carburan

La Fiat Panda: Un'icona dell'automobilismo Italiano

La Fiat Panda, un'auto che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'automobilismo italiano, è un simbolo di praticità, affidabilità e ingegnosità. Dal suo debutto nel lontano 1980, la Panda ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo, diventando un'icona nel panorama automobilistico. Storia La storia della Fiat Panda inizia negli anni '70, quando la Fiat decise di sviluppare un'auto compatta e versatile che potesse rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. Il risultato di questo ambizioso progetto fu la Panda, lanciata sul mercato nel 1980. Il design semplice ed essenziale della Panda la rese immediatamente riconoscibile. Con le sue linee squadrate e il tetto alto, l'auto offriva un'abitabilità sorprendente nonostante le sue dimensioni compatte. La versatilità della Panda la rendeva adatta sia alla guida urbana che a quella extraurbana, diventando così una scelta popolare tra i guidatori di tutte le età. Inno

Nuova Alfa Romeo Milano

Nuova Alfa Romeo Milano, presentazione il 10 aprile 2024.

La FIAT 500 rimane fino al 2026

Entro la fine del 2023 era prevista la fine della produzione della Fiat 500, ma che in realtà si intendeva la fine della produzione in Polonia o che sia un cambio di programma, la 500 Hybrid rimarrà in produzione fino al 2026 come la Panda. Fine produzione in Polonia perché la 500 è arrivata in Algeria e non solo nelle vendite. È in atto la fase di costruzione dello stabilimento di Tafraoui-Orano, che sarà completato entro agosto 2023 e la produzione della prima Fiat 500 è prevista per la fine del 2023. La produzione, quindi, si sposta in Algeria anche per l'Europa. La 500 verrà aggiornata almeno con i nuovi sistemi per la sicurezza adas che saranno obbligatori dal 2024. Ma potrebbero esserci altre novità disponibili anche su Panda, come il caricatore senza fili per smartphone. Si spera almeno nei nuovi loghi 5 0 0 e F I A T. Quindi la 500 continuerà ad essere proposta in versione ibrida con il vecchio modello ed elettrica con il nuovo modello. Non è da escludere che anche la Abart

La Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino nel terzo episodio della docuserie Lancia

Si conclude la web-serie “Nuovo Rinascimento Lancia”, che racconta il dietro le quinte del percorso di rinascita del marchio. Nel terzo episodio del cortometraggio dal titolo “Nuova Lancia Ypsilon. Una nuova era di mobilità” Luca Napolitano, il CEO del marchio, guida la Nuova Lancia Ypsilon tra le strade di Torino, raccontando agli spettatori la prima vettura della nuova era del brand. Il modello è disponibile e ordinabile in Italia nella versione top di gamma NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, sia con motorizzazione 100% elettrica che ibrida. Il terzo episodio della docuserie può essere visto su YouTube.   “Il terzo episodio della docuserie “Nuovo Rinascimento Lancia” completa il percorso con cui abbiamo raccontato con grande emozione e orgoglio il dietro le quinte del nostro piano di Rinascimento. Nella terza puntata ho guidato per la prima volta la Nuova Lancia Ypsilon attraverso le strade di Torino, la città che ha visto nascere il nostro marchio e ho avuto il piacere

SEI NOVITÀ LANCIA/HF IN ARRIVO FINO AL 2029

Lancia ha avviato un programma di espansione della gamma con modelli premium, e il ritorno in Europa. Per ogni vettura futura di Lancia sarà disponibile una versione HF che verrà introdotta l’anno successivo rispetto al lancio della versione standard. Le versioni HF sono vetture ad alte prestazioni, coerenti con l’anima più brutale e radicale del marchio che ha fatto appassionare tante persone in tutto il mondo. Ogni versione HF presenterà il nuovo logo HF, recentemente svelato, che rappresenta una rivisitazione dell’originale introdotto per la prima volta nel 1960. Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo originale rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori storici del logo HF, il bianco, il rosso e il nero), senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandolo e rendendolo più puro. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupé del ’66, ma l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimer

Fiat Multipla Hybrid Power

Fiat Multipla Hybrid Power è frutto di un appassionato lavoro di ricerca e sviluppo guidato da motivazioni ecologiche e quindi assomma le migliori tecnologie per garantire obiettivi ambiziosi in termini di riduzioni delle emissioni allo scarico e di consumo di combustibile. Merito della scelta operata dai progettisti di Fiat Auto che hanno sfruttato le possibilità offerte dalla doppia trazione (elettrica e termica) in modo originale ed innovativo. Da un lato, per garantire alla vettura non solo consumi ridotti (6,8 l/100 km contro gli 8,6 fatti registrare nel ciclo combinato dalla stessa vettura equipaggiata con il solo motore termico) ma anche - e soprattutto - emissioni decisamente inferiori: in media del 50% nel funzionamento in modalità ibrida. Dall'altro per assicurare alla vettura una vera flessibilità di impiego. Multipla Fiat Hybrid Power può viaggiare con la spinta del solo motore elettrico. In città, insomma, si comporta come uno ZEV (Zero Emission Vehicle), ha una veloci

Instagram Fiat Panda Family

Iscriviti alla pagina Instagram Fiat Panda Family 

La nuova Fiat 600 Hybrid è ora disponibile per l'ordine in Portogallo

Dotata di un propulsore Hybrid 48V, che unisce l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina tre cilindri da 1,2 litri, da 74 kW (100 CV), all'efficienza di una batteria agli ioni di litio da 48V, la Nuova Fiat 600 estende le potenzialità dell’elettrificazione a un pubblico più ampio. Oltre a ridurre i consumi e le emissioni di CO 2 di circa il 15% rispetto a un equivalente motore a benzina, la nuova Fiat 600 Hybrid offre un'esperienza di guida 100% elettrica, senza rumore né vibrazioni, permettendoti di esplorare, in modalità zero emissioni, le città e altri percorsi, esplorando la funzione di recupero energetico. La batteria fornisce energia extra quando serve e permette di evitare sprechi di carburante negli ingorghi e durante manovre come l'avviamento e il parcheggio. Questa versione pratica e sostenibile della nuova 600 è ora ordinabile, in una gamma proposta a partire da 23.950 euro o tramite un canone mensile di 240 euro, inerente a Renting Leasys.   È ora o

Tavares garantisce che il nostro Paese rimane "un pilastro" per il gruppo Stellantis

Carlos Tavares torna a parlare della presenza di Stellantis in Italia, a partire dalla fabbrica di Mirafiori. L'amministratore delegato del gruppo ha affrontato la questione del futuro dello storico complesso torinese in un'intervista al Sole 24 Ore, annunciando la presentazione a breve di un piano per la realizzazione di un vero e proprio "automotive park". " È nostra responsabilità spiegare qual è la nostra visione del Piano 2030 per il Mirafiori automotive park. Non lo abbiamo presentato dettagliatamente finora e penso che sia arrivato il momento di farlo". "Credo che sarà uno dei maggiori Automotive park di Stellantis nel mondo", aggiunge Tavares, ricordando i tanti progetti avviati a Torino e le relative attività: dal polo del design per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Abarth alla parte di ingegneria, dalla chimica delle batterie all’hub per l’economia circolare. "Ma Mirafiori, oltre che hub per la mobilità sostenibile, sarà sempre un centro di