Quali motori avrà la Fiat Panda?



Chiarito il discorso che la Fiat Panda 4x4 è temporaneamente non ordinabile per problemi di approvvigionamento dei componenti, ma che tornerà ordinabile nei prossimi mesi, ora c'è molta confusione sui motori. 

La Fiat Panda 4x2 continuerà ad avere il 1.2 Fire GPL e il 1.0 Hybrid, mentre la 4x4 tornerà con il bicilindrico 0.9 TwinAir. Il secondo riceverà un aggiornamento tecnico, ed è attualmente in fase di collaudo, e le foto spia stanno girando in rete.

La 4x4 dovrebbe tornare in occasione del lancio del MY 2024 nella seconda metà di quest'anno. Non è chiaro se ci sarà un aggiornamento dal punto di vista stilistico, salvo le possibili variazioni nella gamma colori ecc... Il MY 24 introdurrà su Panda la strumentazione digitale, nuovo volante, ricarica per telefono senza filo e nuovi sistemi per la sicurezza (adas). Ciò servirà a Panda a rispettare le normative europee sulla sicurezza che verranno introdotte nel 2024, e di arrivare fino al 2026, quando è prevista l'uscita dalla produzione della Panda a Pomigliano D'Arco (Napoli).