Nuovo Fiat Ducato



Il modello 2024 del furgone Fiat Ducato con un nuovo design anteriore è disponibile in tre passi e tre altezze di carrozzeria.


Motori turbodiesel con potenza da 120 a 180 CV.


Dotazioni avanzate con sistemi elettronici di assistenza alla guida.


Il nuovo Fiat Ducato model year può ora essere ordinato in Germania nella versione con carrozzeria furgone. I prezzi per il versatile furgone partono da 32.800 euro (netti).


Il nuovo Fiat Ducato si riconosce dal nuovo design del paraurti anteriore e della griglia del radiatore, dagli specchietti retrovisori esterni ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e dai nuovi loghi su cerchi e copriruota in lega leggera. Negli interni i sedili sono stati rivisti nei dettagli, il volante ora porta il nuovo logo FIAT.


Per il nuovo Fiat Ducato sono disponibili i passi nelle lunghezze da L2 a L4 e nelle altezze da H1 a H3. Ciò si traduce in un volume di carico da 10 a 17 metri cubi per il furgone. A seconda della versione, il peso totale consentito è compreso tra 3.000 e 4.250 chilogrammi, mentre il carico massimo rimorchiabile è compreso tra 2.250 e 3.000 chilogrammi.


Il nuovo Fiat Ducato è alimentato da moderni turbodiesel multijet con una cilindrata di 2,2 litri. Sono disponibili i livelli di potenza 88 kW (120 CV), 103 kW (140 CV) e 130 kW (180 CV). Gli acquirenti possono scegliere tra un cambio manuale a sei marce e un cambio automatico a otto marce, novità per il 2024 (non in combinazione con la potenza di 88 kW). Tutti i motori soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6E.


La dotazione di serie è stata ampliata rispetto al modello precedente. La telecamera per la retromarcia, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS), l'airbag progettato per due passeggeri anteriori e ulteriori sistemi elettronici di assistenza alla guida (ADAS) sono ora di serie a bordo. Questi includono l'assistente alla frenata di emergenza, l'avviso di deviazione dalla corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, l'avviso di sonnolenza e l'assistente di velocità intelligente. L'integrazione di una nuova scatola telematica consente l'utilizzo dei servizi della gamma FIAT Professional Connected Services.   


Si prevede che il nuovo Fiat Ducato nella versione pianale e il telaio saranno ordinabili a partire da gennaio 2024.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

Il Nuovo Fiat Ducato: L'Evoluzione del Lavoro su Ruote

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Lancia: Il Ritorno di un'Icona, Tra Eleganza Senza Tempo e Futuro Sostenibile

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

L'Evoluzione "Mild" di Fiat: Il 1.0 Hybrid scende a 65 CV, tra Pandina e 500