Cerca nel blog
Blog personale sui marchi nati in Italia: Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth. Da aprile 2014. Stellantis Europe, precedentemente conosciuta come Fiat Group Automobiles dal 2007 al 2014 e FCA Italy dal 2014 al 2023, è una società italiana con sede a Torino, partecipata da Stellantis. Ne fanno parte i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional e Abarth. Torino è centro di coordinamento del gruppo, è sede dei Centri Stile e a Balocco è presente il centro sperimentale del gruppo Stellantis.
NOTIZIE
- Ottieni link
- X
- Altre app
Fiat pronta al rilancio: tre nuovi modelli in arrivo
Olivier François, CEO di Fiat, ha recentemente rilasciato dichiarazioni significative al quotidiano spagnolo El Mundo, confermando l'arrivo di tre nuovi modelli Fiat nei prossimi 18 mesi. Le novità includeranno un SUV, un modello Fastback e un Pickup, segnando un'importante espansione della gamma del marchio torinese.
Questa mossa strategica sottolinea l'intenzione di Fiat di rafforzare la propria presenza in segmenti di mercato chiave, offrendo veicoli in linea con le attuali tendenze globali. L'introduzione di un SUV e di un Fastback permetterà a Fiat di competere più efficacemente in settori molto richiesti, mentre il Pickup potrebbe aprire nuove opportunità, specialmente in mercati emergenti o dove i veicoli commerciali leggeri sono molto apprezzati.
Non solo nuovi modelli all'orizzonte, ma anche un'attenzione particolare al futuro produttivo. François ha infatti espresso la speranza che altri marchi del gruppo Stellantis possano avviare la produzione di veicoli del segmento A nello stabilimento di Pomigliano d'Arco. Questa dichiarazione è di grande importanza per l'Italia, in quanto suggerisce un potenziale aumento dell'attività produttiva e una maggiore stabilità occupazionale per uno degli impianti storici dell'industria automobilistica italiana.
Le parole di Olivier François, che si avvicina alla pensione, tracciano un percorso chiaro per Fiat sotto l'egida di Stellantis: un marchio in evoluzione, pronto a rinnovarsi e a consolidare la propria posizione nel panorama automobilistico mondiale, con un occhio di riguardo anche per il mantenimento e lo sviluppo delle capacità produttive italiane.
Post più popolari

Lancia Gamma Rinasce a Melfi: Un Simbolo del Made in Italy
- Ottieni link
- X
- Altre app
.jpg)
Fiat Grande Panda: In Arrivo la Versione Benzina Pura per Conquistare Nuove Fasce di Mercato
- Ottieni link
- X
- Altre app

Antonio Filosa e il Futuro di Fiat, Lancia e Alfa Romeo: Un’Attesa Carica di Speranza e Incertezza
- Ottieni link
- X
- Altre app

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat 500 Hybrid batte 500e per un utilizzo non solo cittadino
- Ottieni link
- X
- Altre app

Lancia Ypsilon: Un Rilancio Tra Luci e Ombre nel Primo Semestre 2025
- Ottieni link
- X
- Altre app

Fiat dice addio al grigio: un arcobaleno promesso, ma l'ampiezza della palette è sufficiente?
- Ottieni link
- X
- Altre app

Alfa Romeo: la Bella Macchina sulla strada del successo in Austria +21,6% nel primo semestre
- Ottieni link
- X
- Altre app

Il Cuore Efficiente della Città e non solo: Alla Scoperta del Motore 1.0 Firefly 70 CV Mild Hybrid
- Ottieni link
- X
- Altre app

Stellantis fa retromarcia su elettrico e idrogeno. Nuova strategia multi-energia
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento