42^ Cronoscalata Alpe del Nevegal



Seguici Cliccando QUI

Si è disputato in condizioni meteorologiche critiche il quarto appuntamento della "Coppa Abarth Classiche Selenia": la 42^ Cronoscalata Alpe del Nevegal è stata infatti caratterizzata da una serie di violenti temporali intermittenti, che hanno indotto molti piloti a non prendere il via a causa delle difficilissime condizioni del tracciato, con molta acqua sull'asfalto.


I protagonisti della "Coppa Abarth Classiche Selenia" non si sono però fatti intimidire e, con molta caparbietà, hanno affrontato le due manche, ottenendo ottimi risultati. Mario Tacchini ha portato nuovamente al successo di categoria la sua Ritmo Abarth 125TC, mentre ancora più determinata è stata la ligure Gina Colotto, che ha guidato la sua monoposto Formula Abarth aperta nel pieno del temporale.

In questa situazione al limite della praticabilità, le vetture contrassegnate dal marchio Abarth hanno dimostrato competitività e affidabilità: un quinto delle automobili che hanno concluso entrambe le manche erano infatti dello Scorpione.

Grande spettacolo anche durante le due sessioni di prove ufficiali del sabato, disputate in condizioni meteorologiche ideali, sotto un bel sole.

A sottolineare il connubio tra passato e presente la partecipazione, in qualità di apripista della gara, del pilota Luca Anselmi, uno dei protagonisti del Trofeo Abarth Selenia, al volante della sua Abarth 595 Competizione.  

La "Coppa Abarth Classiche Selenia" vivrà la sua finale nel weekend del 10 e 11 settembre sul circuito romano di Vallelunga, dove si unirà agli altri due campionati dello Scorpione: il Trofeo Abarth Selenia e l'Italian F4 Championship powered by Abarth in una grande festa dedicata alla passione per il marchio, che vedrà il supporto dei fans di "The Scorpionship", (http://scorpionship.abarth.com), la community ufficiale Abarth sempre più numerosa e appassionata.

Web Magazine Passione Auto Italiane: Seguici cliccando qui
Facebook, Google+, Twitter, Instagram e YouTube @Passione_AUTO_Italiane
Render, Foto, Sponsor, Contatti...: redazionewm@outlook.com

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance