Tragedia sulla A14 Adriatica: cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno di un cavalcavia


Sulla A14 Bologna-Taranto è stata disposta la chiusura del tratto tra Ancona sud e Loreto in entrambe le direzioni a causa del cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno di un cavalcavia, che era chiuso al traffico, nell'ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell' A14. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 1 km di coda verso Ancona. Chi è diretto a Pescara, dopo l'uscita obbligatoria di Ancona sud, dove si sono formati 2 km di coda a partire da Ancona nord, può rientrare in autostrada a Loreto, dopo aver percorso la Strada Statale 16 Adriatica per circa 15 km. Percorso inverso per chi procede in direzione di Ancona dove, in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Loreto, si sono formati 3 km di coda. A chi è diretto ad Ancona consigliamo di uscire a Macerata-Civitanova Marche, seguire la viabilità ordinaria e rientrare in A14 ad Ancona sud, a chi è diretto a Pescara consigliamo invece di uscire ad Ancona nord e, attraverso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Loreto. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli, poi la A24 Roma-Teramo e la A25 Torano-Pescara. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso.

Tragedia sull’A14 all’altezza di Camerano, al km 235+800 tra le uscite di Loreto e Ancona sud: alle 14 un ponte, il numero 167, è crollato  coinvolgendo un'automobile.

Sul posto ci sono i mezzi del 118 (comprese le eliambulanze), i vigili del fuoco e la polizia stradale. Stando alle prime notizie, il bilancio è di due morti e due feriti: secondo le ricostruzioni, le due vittime erano a bordo della vettura che stava transitando sotto il ponte. Secondo Autostrade per l'Italia, il crollo sarebbe stato causato dal cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico.

Sull'incidente, il gestore ha diffuso altre informazioni. Al momento, l’autostrada è chiusa tra Ancona sud e Loreto in entrambe le direzioni, con 2 km di coda verso Pescara e 1 km di coda verso Ancona. Chi è diretto a Pescara, dopo l'uscita obbligatoria di Ancona sud, può rientrare in autostrada a Loreto, dopo aver percorso la Strada Statale 16 Adriatica per circa 15 km. Percorso inverso per chi procede in direzione di Ancona. A chi è diretto ad Ancona, il gestore consiglia di uscire a Macerata-Civitanova Marche, seguire la viabilità ordinaria e rientrare in A14 ad Ancona sud. Infine, chi sta viaggiando verso Pescara deve uscire ad Ancona nord e, attraverso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Loreto.

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance

Fiat Tipo Sedan 1.6 Multijet: l'ultima occasione prima della rivoluzione Grizzly