Abarth storiche in gara nel weekend, Abarth Day in Portogallo


PAI ©

Ancora un fine settimana all'insegna dell'agonismo e della passione per le automobili Abarth, siano esse storiche o moderne. Nel weekend si corre in Veneto la terza prova della Coppa Abarth Classiche Michelin, il Rally Campagnolo che vede protagonisti i modelli più significativi della storia sportiva del marchio: Fiat 131 Abarth Rally, Fiat 124 Abarth Rally, Fiat Ritmo Abarth.

In Veneto la passione per la storia dei rally è molto forte e le gare per auto storiche richiamano tanti spettatori, attratti dallo spettacolo che queste vetture sanno ancora dare su tornanti e discese mozzafiato.
Dopo le prime due gare, il Rally delle Vallate Aretine e il Memorial Conrero, Pierangelo Pellegrino e Davide Peruzzi, su Fiat 131 Abarth Rally, guidano la classifica a pari merito con Luca Delle Coste e Franca Regis Milano su Fiat Ritmo 75.


Sabato 27 si svolge in Portogallo la quarta fase di Abarth Day 2017. Dopo i successi di partecipazione negli appuntamenti che si sono tenuti in Francia sul circuito di Montlhéry il 13 maggio, in Gran Bretagna e Italia il 20 maggio, l'evento cult dei fan dello Scorpione si sposta sul circuito Vasco Sameiro, a Braga nel nord del Portogallo, una nazione dove la passione per le corse e per le automobili sportive è molto sentita. Completano l'edizione 2017 dell'Abarth Day gli appuntamenti di Salzburgring, il 3 giugno in Austria, di Parcmotor Castellolí, il 24 giugno in Spagna e di Hockenheim, il 2 luglio in Germania.

Per i possessori di Abarth la possibilità di guidare in pista la propria vettura e di provare i modelli più recenti, come le Abarth 124 spider, 595 Pista e la nuovissima 695 XSR Yamaha Limited Edition, disponibile esclusivamente in livrea Grigio Pista e in tiratura limitata e numerata: 695 unità berlina e 695 cabrio.
La nuova Abarth è una special in tutto e per tutto: l'impianto di scarico Akrapovič ultraleggero con codolini in fibra di carbonio migliora personalità, sonorità e prestazioni, il volante in Alcantara di derivazione racing con mirino e dettagli in fibra di carbonio e le calotte degli specchietti, anch'essi in carbonio la rendono unica nel suo genere. La nuova Abarth 695 XSR Yamaha Limited Edition è inoltre dotata di navigatore integrato (con schermo touch 7" HD, Android AutoTM e Apple CarPlay), Clima automatico e sedili in pelle nera con cuciture rosse. In tutti i concessionari Abarth italiani sarà possibile ammirarla dal vivo e ordinarla questo weekend, 27 e 28 maggio.

I più letti della settimana

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

FIAT Svela la Nuova 600 Sport in Portogallo: Stile, Spazio e Carattere Dinamico per le Famiglie Moderne

La Fiat Grande Panda è Eletta "Auto dell'Anno Polonia 2026". Prevista la Produzione in Algeria e Sud America nel 2026

Rivoluzione Bifuel Fiat: Pandina GPL Confermata per il 2026 e l'IPOTESI della 500 GPL Mild Hybrid

Quando Iniziano le Consegne di 500 Hybrid e Grande Panda a benzina? Fiat 500 Hybrid a Febbraio 2026 e Grande Panda Benzina nel 1° Trimestre 2026

La Regina della Città in Arrivo Subito: Fiat Pandina Hybrid in Pronta Consegna!

La Fiat Panda Non Molla la Cima: Vendite in Crescita e Leadership Assoluta nel Mercato Italiano

Fiat 500 Hybrid Sport: L'Icona si Elettrizza di Grinta. Fiat Estende la Gamma "Sport"?

Ritorno di una Leggenda: Lancia Corse HF Svela i Piloti Ufficiali WRC2 2026

Fiat: Il Dominio del Segmento A Tra Ibrido, Elettrico e GPL