Passa ai contenuti principali

NOTIZIE

E se arrivasse la 500 Hybrid Abarth Line e Abarth 500 termica?

Negli ultimi anni, il mondo dell'automotive ha visto un'accelerazione senza precedenti verso l'elettrificazione. Tuttavia, il cuore degli appassionati batte ancora forte per le sonorità e le sensazioni di guida offerte dai motori a combustione interna. Un dibattito acceso, che ha trovato nuova linfa con l'introduzione di modelli ibridi e con il riposizionamento di marchi storici. È in questo contesto che emerge la proposta di Passione Auto Italiane di una Fiat 500 "Abarth Line", una versione che, prendendo spunto dalla recente operazione Lancia con la Ypsilon HF Line, potrebbe offrire una soluzione intrigante per chi cerca sportività e stile, senza rinunciare al brivido del motore termico. Lancia ha recentemente svelato la Ypsilon HF Line, una declinazione sportiva della sua nuova utilitaria, che pur non essendo una "vera" HF in termini di prestazioni pure, ne riprende l'estetica aggressiva e distintiva. Questa mossa ha dimostrato come ci sia una...

A Termoli 475 riconferme, ma si aspetta il nuovo piano industriale. A breve saranno fuori produzione il motore 8 valvole e il cambio M40 a cinque marce del Ducato


L’ottimismo a breve termine c’è e non si può negare, ma se si guarda poco oltre i prossimi mesi, vige l’incertezza più totale sul destino dei 475 interinali della Fiat Chrysler dello stabilimento di Rivolta del Re, al nucleo industriale di Termoli. Perché è vero che i contratti in scadenza sabato 31 marzo dovrebbero essere rinnovati in blocco, ma è vero anche che di stabilizzazione non si parla e neanche del futuro dell’impianto termolese non si hanno molte certezze.

Nessuno sta ipotizzando una chiusura, tuttavia non si capisce bene che prodotti dovrà sfornare la Fca termolese da qui a qualche anno. Si saprà di più il primo giugno 2018 con la presetazione del nuovo piano industriale.

Il motore 8 valvole esce di produzione fra meno di un anno e lo stesso vale per il cambio M40 a cinque marce del Ducato, visto che a breve si produrrà quello a sei marce. Non si sa ancora se questo avverrà a Termoli o meno.

Commenti

Post più popolari