9 nuovi modelli saranno prodotti in Italia



Non c’è ancora un dettaglio sui vari stabilimenti italiani, tempi e quali modelli verranno prodotti in Italia. Ma in FCA hanno confermato che 9 nuovi modelli saranno prodotti in Italia.
Oltre all’intera operazione di investimenti tecnologici (motori elettrici, guida autonoma) si punta all’obiettivo della piena occupazione in Italia. Un effetto già ottenuto per Magneti Marelli, che azzererà la cassa entro l’anno. A parte Marelli, sono stati negati altri spin off per Comau e Teksid. E comunque Magneti rimane all’interno del perimetro di Exor, rimanendo dunque asset strategico per FCA.

Sicuri i modelli Alfa Romeo e Maserati (C-SUV, D-SUV, 8C e GTV per Alfa e Alfieri e D-SUV per Maserati), tra queste produzioni ci sarebbe l'A SUV di Jeep, ma anche Panda e Giardiniera. 

Commenti

Rugan ha detto…
Sicuramente una buona notizia ma FCA è affidabile quanto un pneumatico appoggiato sulla ringhiera di un balcone quindi . . . per ora ci credo poco :)
PB ha detto…
Nessuna illusione: oggi sono stato da un grosso partner di FCA a Torino. Molto legato tanto che si scambiano spesso dipendenti e manager. Hanno confermato i miei sospetti: a giugno Marchionne ha sparato un sacco di minchiate. Purtroppo nessun modello scritto sui piani e' mai stato deliberato. Questo significa che niente e' confermato. Unica buona notizia e' che Altavilla sembra davvero il futuro AD. Speriamo!
Rugan il piano è molto striminzito se non fanno neanche quelle "quattro" auto possono chiudere. Quindi arrivano!

Post popolari in questo blog

Alfa Romeo Giulietta MCA

Roberta Zerbi: stiamo lavorando al SUV compatto di Alfa Romeo

Per l'area EMEA si punta alla nomina di un Italiano. Lo stabilimento Serbo potrebbe essere ceduto a Tofas. Manley accelera il processo per l'arrivo dei nuovi modelli