9 nuovi modelli saranno prodotti in Italia



Non c’è ancora un dettaglio sui vari stabilimenti italiani, tempi e quali modelli verranno prodotti in Italia. Ma in FCA hanno confermato che 9 nuovi modelli saranno prodotti in Italia.
Oltre all’intera operazione di investimenti tecnologici (motori elettrici, guida autonoma) si punta all’obiettivo della piena occupazione in Italia. Un effetto già ottenuto per Magneti Marelli, che azzererà la cassa entro l’anno. A parte Marelli, sono stati negati altri spin off per Comau e Teksid. E comunque Magneti rimane all’interno del perimetro di Exor, rimanendo dunque asset strategico per FCA.

Sicuri i modelli Alfa Romeo e Maserati (C-SUV, D-SUV, 8C e GTV per Alfa e Alfieri e D-SUV per Maserati), tra queste produzioni ci sarebbe l'A SUV di Jeep, ma anche Panda e Giardiniera. 

I più letti della settimana

Fiat scuote il mercato: torna la monovolume, un’erede spaziale della Multipla

Fiat Grande Panda 4x4: Il Ritorno della Leggenda

Il Rinascimento di Lancia: dal ritorno del cambio manuale alla nuova ammiraglia Gamma

Lancia Ypsilon 1.2 benzina: La Strategia del "Realismo" per Conquistare il Mercato Europeo

Lancia Gamma 2026: L'Ammiraglia "Fastback" Made in Melfi

Alfa Romeo 2026: tra Innovazione e Cuore Sportivo

Pandino: Storia di un Mito Indistruttibile che ha Conquistato il Mondo

Fiat Pandina: Il Ritorno del GPL nel 2026

Nuova Fiat Fastback 2026: Lo scoop di Motor.es svela il "Panda Coupé" che sfida il mercato

Lancia verso il futuro: il ritorno di Gamma e Delta tra eleganza e performance