Abarth festeggia, in occasione di Automotoretrò 2019, dal 31 gennaio al 3 febbraio presso il Lingotto Fiere di Torino, i suoi primi 70 anni con una speciale mostra tematica. Un viaggio alla scoperta delle elaborazioni che hanno contribuito al successo del celebre marchio, fondato a Torino dall'ex pilota Karl Abarth, diventato sinonimo di performance e stile italiano.
Tra 'Le Abarth dei record' sarà possibile ammirare alcuni esemplari unici, che tra il 1956 e il 1966 hanno conquistato numerosi primati mondiali di velocità. Nella seconda area, dedicata a 'Le Abarth per tutti', saranno esposte le "piccole bombe" derivate dalle utilitarie Fiat 500, 600 e 850, mentre i più estremi esemplari Sport Prototipo e Gran Turismo affascineranno il pubblico nel terzo settore dell'esposizione, 'Le Abarth da sogno'.
La rassegna 'Scorpione70' sarà poi il palcoscenico sul quale si potranno incontrare alcuni dei protagonisti che hanno vissuto l'epopea Abarth dalle origini fino a oggi. Anche quest'anno, inoltre, il sito per oggetti unici e speciali Catawiki è sponsor di Automotoretrò e, organizzerà una speciale asta di vetture d'epoca e una di automobilia con lotti selezionati dagli esperti Catawiki e provenienti da tutta Europa.
Le aste inizieranno rispettivamente il 18 e il 25 gennaio e si concluderanno durante la manifestazione. La 37/a edizione di Automotoretrò ospiterà in anteprima assoluta la presentazione del nuovo libro Giorgio Pianta, una vita per le corse, biografia del celebre pilota, collaudatore e team manager, scritta a quattro mani dall'ex progettista Abarth Sergio Limone e dal giornalista Luca Gastaldi.
Commenti
Posta un commento