Fiat Talento NON è consigliato da Euro NCAP. BOCCIATO!!!



Una Renault Trafic ribattezzato, il Fiat Talento è scarsamente equipaggiato. La frenata di emergenza autonoma (AEB) e l'avvertimento di collisione anteriore (FCW) non sono disponibili, nemmeno come optional. Non viene fornito alcun supporto di corsia. Mentre un limitatore di velocità è offerto come opzione sul Trafic, il sistema non è disponibile sul Talento.

Un promemoria cintura di sicurezza è una dotazione standard per il sedile del conducente non è offerto, nemmeno come optional, sul sedile del passeggero. Il Talento è il veicolo meno equipaggiato nella serie 2021 dei test sui furgoni commerciali di Euro NCAP. Privo anche dell'equipaggiamento di sicurezza più elementare trovato sul suo gemello, il Renault Trafic. Per Euro NCAP il Talento è il peggiore in questo round di test e i consumatori dovrebbero guardare altrove se sono interessati a un veicolo che offre sicurezza.

Commenti

Leonardo ha detto…
- Ma adesso come la mettiamo?
- Beh... adesso lo mettiamo sui mattoni che non ha neanche le ruote...
IlCorsista ha detto…
Non solo Talento ma anche Ducato e io vorrei tanto sapere perchè in fca non si mette in testa di fare auto con dispositivi di sicurezza di serie.
La sicurezza non è un optional.
La vita di un automobilista non è un videogioco in cui "restartizzare" il gioco.
Come il caso della Panda che non offre di serie gli airbag laterali ma a pagamento.
Fin quando non capiranno che devono dotarli di serie, continueranno a perdere stelline facendo figuracce mondiali...
Per questo poi i tedeschi (e anche i francesi) ci ridono in faccia...
Sarebbe ora di finire questa tircheria per risparmiare sulla produzione.
IlCorsista
FCA sa fare in parte i compiti a casa assegnati da Euro NCAP. Introducendo questi nuovi test, FCA ha dimostrato di non avere attenzione nella sicurezza e di non farlo se Euro NCAP non lo "punisce"