Arriverà la nuova Fiat Punto nel 2023/24?



Arrivano le prime notizie che riguardano la nuova generazione della Citroen C3, il cui debutto è previsto per la fine del 2023. Nascerà sulla piattaforma CMP, sarà una classica 5 porte con lunghezza intorno ai 4m. Avrà solo il motore a benzina 1.2 PureTech Mild Hybrid ed un motore completamente elettrico.

E chi sa se in parallelo nascerà anche la nuova generazione della Fiat Punto, che manca dalla gamma Fiat dal 2018. Come DS, Alfa Romeo e Lancia stanno lavorando insieme per la nascita dei nuovi modelli Premium, non è da escludere che Citroen e Fiat, che fanno parte del posizionamento CORE nel gruppo Stellantis, stiano lavorando per sviluppare insieme nuovi modelli. E magari proprio la Punto.

Ovviamente sono solo ipotesi, informazioni concrete le avremo tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, quando Tavares svelerà il piano industriale di Stellantis, marchio per marchio.

Tra il 2022 e il 2023 vedremo comunque un nuovo BUV Fiat, con dimensioni intorno ai 4m.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuove anticipazioni sulla Nuova Lancia Ypsilon 2024!

Nel 2023 arriverà la nuova Fiat 600. Nel 2024 la nuova Abarth 600

Nuova Lancia Ypsilon MY'23, la city car più connessa di sempre

TORNA IL FIAT TALENTO. SI POSIZIONERA' TRA SCUDO E DUCATO. ARRIVA ANCHE IL NUOVO FIORINO?

NEL 2024 ARRIVA IL NUOVO FIAT TALENTO. SUCCESSIVAMENTE IL NUOVO FIAT DUCATO

Nuovo SUV di segmento B Alfa Romeo previsto nel 2024

ELENCO AGGIORNATO DEI PROSSIMI MODELLI FIAT, ABARTH, LANCIA E ALFA ROMEO IN ARRIVO

Imparato “L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”.

La Fiat 500, leader del mercato spagnolo a novembre

Fiat si consolida già a novembre leader assoluto in Brasile nelle vendite del 2022 e raggiunge nel mese il 23,3% di quota di mercato