Informazioni sul RACCORDO A1-A14


RACCORDO A1-A14: TRATTO CHIUSO IN ENTRAMBE LE DIREZIONI


Chi proviene da Firenze ed è diretto verso Ancona o Padova deve uscire a Bologna Casalecchio, percorrere la tangenziale di Bologna, e in corrispondenza dell'uscita n 2 Borgo Panigale proseguire lungo la via Emilia in direzione di Milano, per poi entrare in A14 alla stazione di Bologna Borgo Panigale. Mentre chi da Padova o Ancona è diretto verso Firenze può uscire a Bologna Borgo Panigale, proseguire sulla Via Emilia in direzione Bologna, prendere la tangenziale all'altezza dell'entrata n 2, proseguire in direzione Casalecchio, per poi raggiungere la A1 in direzione di Firenze.

Non ci sono disagi per chi prosegue sulla A1 da Modena verso Firenze e da Firenze verso Modena. Come non ci sono disagi per chi dalla A1 (da Modena) viaggia verso Ancona sulla A14 e da Ancona verso la A1 in direzione Milano.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre e su La7. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Essendo crollata parte della carreggiata del Raccordo di Casalecchio, questo rimarrà chiuso a tempo imprecisato. Maggiori disagi saranno possibili sabato 11 agosto, quando è previsto il secondo bollino nero, cioè massima concentrazione di traffico con molta criticità. Il nodo di Bologna è il principale nodo autostradale del nostro Paese. E' consigliato percorrere percosi alternativi. 

I più letti della settimana

Le Ultime 39 Occasioni: Fiat Tipo Sedan 1.6 Diesel/HVO 130 CV in Pronta Consegna

Un Ritorno Col Botto: La FIAT Pandina GPL Ritorna nel 2026

La Nuova gamma Fiat 500 Hybrid: Il Cuore di Torino Batte Forte a Mirafiori

Il Futuro di Fiat in Italia: Pandina a Pomigliano e Lunga Vita alla 500 a Mirafiori

La Nuova Era di Fiat: Arrivano la Pandina GPL, la Grande Panda 4x4 Ibrida, l'Attesissima E-Car da €15.000 e tanto altro

Fiat Grande Panda: La 4x4 Ibrida che Riscrive la Leggenda arriva nel 2026

Stellantis: Il Nuovo Piano Strategico al 2026 Segna la Svolta di Antonio Filosa

Fiat Pandina: Olivier François annuncia l'arrivo della versione GPL nel 2026

Stellantis Ricalibra la Rotta: Italia Protagonista nel Nuovo Piano Strategico al 2026