Passa ai contenuti principali

Nuova Lancia Ypsilon. Si aprono in Italia gli ordini dell’intera gamma e inizia la produzione di serie




Oggi, in Italia, si apre l’ordinabilità dell’intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon, disponibile in tre nuovi allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica, e contestualmente si avvia la produzione di serie della vettura.

I tre allestimenti disponibili sono: la versione Nuova Lancia Ypsilon, elegante e dedicata ai clienti più giovani; Nuova Lancia Ypsilon LX, la versione più ricca e completa; oltre alla NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, per coloro che in auto si vogliono sentire come a casa.

Due le motorizzazioni disponibili, ibrido e 100% elettrico, per un’offerta completa, versatile, efficiente e al vertice del segmento.

A partire da inizio giugno, le prime vetture della gamma arriveranno nei nuovi concessionari “casa Lancia” italiani, pronti per accogliere i clienti che vorranno ammirare e guidare la Nuova Lancia Ypsilon.

Da oggi è disponibile in Italia l’intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon con prezzi di listino a partire da 24.900€* e con un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia da 150€ al mese, comprensiva di 3 anni/30.000km di garanzia e di soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox per i modelli alimentati con motorizzazione elettrica.

Nuova Lancia Ypsilon è supportata da Free2move Charge, un ecosistema semplice, completo e integrato che offre il servizio “RICARICA A CASA TUA, SENZA PENSIERI” e oltre 600.000 punti di ricarica pubblica in Europa.

 


“Dopo la presentazione ufficiale della NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA, oggi è un’altra data importante nel piano di Rinascimento di Lancia: oggi apriamo, infatti, in Italia, l’ordinabilità di tutte le versioni della Nuova Lancia Ypsilon, che si potranno trovare presso i concessionari “casa Lancia” italiani a partire da inizio giugno. La Nuova Lancia Ypsilon è una vettura tutta nuova, moderna e che guarda al futuro. È la prima delle tre nuove auto del piano strategico con cui il marchio Lancia entrerà nel mercato premium europeo.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.


Una gamma semplice in tre diversi allestimenti

Tre le versioni che compongono la gamma del modello che traghetta il marchio nell’era dell’elettrificazione.

La versione Nuova Lancia Ypsilon rappresenta l’approdo nel mondo dell’eleganza italiana. Ai toni verde salvia dei pannelli di portiere e plancia frontale, rivestiti in materiale riciclato, e della cucitura a contrasto sui sedili con motivo tiles fanno da contraltare i dettagli in bronzo spazzolato. Un ambiente raffinato che può vantare un allestimento comprensivo di sistema di avvio senza chiave, sensori di parcheggio, assistenza alla guida con Forward Collision Warning, LDW e Android Auto/Apple CarPlay senza fili. Una versione accessibile e allo stesso tempo equipaggiata con dotazioni da segmento superiore. Eleganza, connettività, tecnologia e sostenibilità: questa è la vettura dedicata ai clienti più giovani.


La versione Nuova Lancia Ypsilon LX rappresenta la migliore espressione del modello, un vero e proprio status symbol: all’esterno spiccano i cerchi in lega diamantati da 17” ed i dettagli in tonalità nera lucida, mentre all’interno i sedili in velluto con trama a boiserie restituiscono un’eleganza assoluta, sottolineata dal raffinato rivestimento dei pannelli porta e plancia in MARM \ MORE, un materiale innovativo composto fino al 50% di scarto di polvere di marmo, tessuto riciclato, realizzato con colori naturali, morbido al tatto ed impermeabile, realizzato da Limonta e la Startup FILI PARI. L’allestimento è completato da caricatore Wireless, telecamere e sensori anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo e selettore della modalità di guida. La scelta dello storico nome LX sottolinea l’animo Progressive Classic del marchio. Nata nel 1966 per celebrare il 60° anniversario di Lancia e poi adottata sulle versioni più preziose dei modelli, oggi la sigla LX ritorna sulla Nuova Lancia Ypsilon, attualizzandone il doppio significato: il numero 60, “LX” in numeri romani, a celebrare il traguardo allora raggiunto, e l’acronimo con chiaro riferimento alla premiumness del marchio. La Nuova Lancia Ypsilon LX è la versione dedicata ai clienti più esigenti: completa in quanto a contenuti, con ricchezza di materiali e cura nei dettagli.


NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, infine, rappresenta un vero e proprio manifesto del comfort: caratterizzato da raffinatezza ed esclusività, l’allestimento è pensato per un cliente più esigente e ogni elemento contribuisce a ricreare un vero e proprio salotto accogliente, ispirato alle iconiche abitazioni di design italiane. Il modello è equipaggiato con il sistema di infotainment S.A.L.A. e dotato di guida autonoma di Livello 2. Le due telecamere a 180°, anteriore e posteriore, consentono una visione senza limiti, grazie al monitoraggio degli angoli ciechi, mentre i display da 10.25” indicano lo spazio di manovra attorno all’auto. NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA è sempre connessa per qualsiasi esigenza ed è dotata di Autonomous Emergency Braking (AEB) e Adaptive Cruise Control (ACC). Lancia Ypsilon Cassina è la versione top di gamma per tutti coloro che sono appassionati di design e per chi in auto vuole trovare il meglio in termini di comfort: sarà come essere seduti nel salotto di una bellissima casa italiana.


Un design moderno che si ispira alla storia del marchio

Esternamente, il frontale della Nuova Lancia Ypsilon richiama la storica calandra Lancia, il calice, con tre raggi LED che lo rendono iconico e unico, alla pari dei fanali a LED rotondi presenti nel posteriore, omaggio alla Lancia Stratos, leggenda del Rally, e contenenti la lettera Y disposta orizzontalmente, nuovo elemento di design. I due fanali incorniciano inoltre la nuova scritta Lancia. Il dialogo tra purezza e radicalità prosegue attraverso la scritta Ypsilon, anteriore e posteriore, che con i suoi caratteri in “handwriting” su sfondo nero lucido si ispira a iconiche vetture storiche Lancia simboli di purezza come Fulvia, Flavia e Flaminia. Altro prezioso dettaglio è lo scudo Lancia, incastonato sul montante C della vettura come un vero e proprio gioiello. Internamente, il principale elemento distintivo è rappresentato dall’inedito tavolino multifunzionale Cassina, utilizzato per la prima volta all’interno di una vettura e realizzato in materiale biobased, grazie al quale Lancia crea uno spazio accogliente ed ospitale trasformando l’abitacolo in un autentico “salotto di casa”.


Due nuove motorizzazioni, ibrido e 100% elettrico, con performance ai vertici del segmento

La versione ibrida è pensata per tutti coloro che ricercano versatilità e rispetto per l’ambiente. La vettura è infatti alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 L da 100 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri, che abbina il massimo dell’efficienza alla massima affidabilità. Il motore garantisce una velocità massima di 190 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.3” e al contempo emissioni estremamente contenute, comprese tra i 103 e i 104 g/km in ciclo WLTP. L’intelligente sistema di propulsione commuta autonomamente in puro elettrico, ad esempio durante le manovre a bassa velocità, riducendo i consumi della vettura e migliorando l’esperienza di guida. La versione ibrida è dotata di cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e, grazie al supporto delle funzionalità elettroniche quali e-Start, e-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, permette di adattare lo stile di guida alle esigenze del conducente.

Nuova Lancia Ypsilon, nella sua versione 100% ELETTRICA, concretizza la visione del marchio in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del proprio segmento. Dotato di un motore da 156 cavalli/115 kW e una batteria da 51kWh, che lo rendono best in class nel segmento B hatchback premium, nonché un’autonomia fino a 403** km in ciclo combinato WLTP e con una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti. Il consumo della vettura è inoltre compreso tra i 14,3 e i 14,6 kWh ogni 100 km. Ideale quindi per clienti rispettosi dell’ambiente e interessati ad un facile accesso alle zone a traffico limitato, alla ricerca di un maggiore comfort di guida e alla comodità della ricarica domestica, sfruttando fonti rinnovabili, come l'energia solare o eolica.


Una gamma dai colori tutti italiani

Sei le tonalità di esterni disponibili per i primi due livelli di allestimento, a cui si aggiungono le varianti bi-color contraddistinte dalla combinazione con tettuccio nero: Grigio Granito, Nero Ardesia, Bianco Marmo, Blu Lancia, Verde Giada, Oro. NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA è invece caratterizzata unicamente dall’esclusiva tonalità Blu Lancia, colore iconico nella tradizione del marchio.

Ciascun colore richiama immediatamente un materiale distintivo, pregiato e caratteristico del territorio italiano: il granito, resistente e durevole, presente in molte regioni italiane; l’ardesia, prezioso materiale ornamentale di cui sono ricche le cave nella riviera ligure; il marmo, principale icona di lusso e italianità a livello internazionale; la giada che impreziosisce il territorio piemontese con i suoi riflessi intensi e profondi; l’oro, infine, che si trova nel Monte Rosa fino ai sedimenti di granuli presenti in Pianura Padana.

Negli interni, Nuova Lancia Ypsilon è caratterizzata dal colore verde salvia con sedili nero ossidiana, Nuova Lancia Ypsilon LX presenta invece interni grigio antracite con una doppia opzione per i sedili, disponibili sia in velluto ruggine che in grigio antracite. NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, infine, richiama il Blu Lancia della carrozzeria anche nella tonalità degli interni e del prezioso velluto dei sedili.


Il “salotto Lancia” elegante ed eco-sostenibile

Ogni allestimento di Nuova Lancia Ypsilon richiama nella cura degli interni l'idea di un home feeling, elegante, e al contempo sostenibile, in perfetto stile Lancia, per culminare nell’esclusiva versione NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, che rappresenta la massima espressione del design, del comfort e del benessere.

La partnership con Cassina, infatti, marchio di eccellenza italiana nel settore dell’arredamento di alta gamma, si riflette nella cura dei dettagli stilistici, dalla scelta dei materiali a quella dei colori: ogni dettaglio è stato curato per creare un ambiente ospitale e accogliente.ù

L’italianità, l’iconicità, l’innovazione, la ricerca, il rispetto per la tradizione, oltre all’attenzione alle tematiche ambientali, sono i valori che hanno guidato i due marchi in questo percorso. 

Simbolo di questa collaborazione è il tavolino multifunzionale Cassina, inedito elemento di design realizzato in plastica biobased, circondato da raffinati interni realizzati in linea con i valori del piano strategico a 10 anni di Lancia, con il 50% delle superfici che si possono toccare che sono realizzate con materiali eco-sostenibili.  


Prezzo e offerta finanziaria al centro del mercato

L’intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon sarà disponibile a partire da un prezzo di listino inferiore a 25.000€. Nel caso di una motorizzazione ibrida prezzo di listino a partire da 24.900€. Nel caso di una versione elettrica prezzo di listino a partire da 34.900€, che diventa 29.900€, in caso di rottamazione di un veicolo fino a EU4 e di incentivi statali, e 31.900€ in assenza di rottamazione.

Su entrambe le motorizzazioni è possibile beneficiare di un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia, con una rata di 150€ al mese per 36 mesi. Alla scadenza del finanziamento, il cliente ha la possibilità di riscattare il veicolo con il pagamento di una maxi-rata, importo variabile a seconda dell’allestimento, o alternativamente restituire o sostituire il veicolo alla scadenza contrattualmente prevista.


Offerte valide fino al 31 maggio 2024.


Nuova Lancia Ypsilon ibrida. Anticipo di 6.710€ e rata mensile di 150€ al mese per 36 mesi. TAN 4,99%, TAEG 7.02%. Maxi-rata finale: 15.395.1€, inclusa estensione di garanzia 3 anni/30.000km.

Nuova Lancia Ypsilon elettrica. Anticipo di 9.619€ e rata mensile di 150€ al mese per 36 mesi. TAN 4,99%, TAEG 6.75%. Maxi-rata finale: 18.479€, con incentivi statali e rottamazione, incluse estensione di garanzia 3 anni/30.000km e soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox, grazie al supporto dei servizi offerti da Free2Move Charge.

Una ricarica facile, pubblica e privata, grazie a Free2move Charge

Nuova Lancia Ypsilon è supportata da Free2move Charge, un ecosistema completo e integrato a 360° per una gestione semplice della ricarica e dell’energia su misura, accessibile a tutti i clienti Lancia.

Grazie a Free2move Charge, i clienti privati verranno supportati in termini di installazione, finanziamento e garanzia dei sistemi di ricarica domestici (wallbox). Lancia e Free2Move Charge propongono il servizio “Ricarica a casa tua, senza pensieri”, che permette di ottenere la propria wallbox dopo aver ordinato la vettura in modo tale da essere pronti appena la nuova Ypsilon viene consegnata.

Tutti i clienti Lancia avranno inoltre la possibilità di accedere all’ampia rete di punti di ricarica pubblici Free2move Charge Go e utilizzando Free2Move Charge, la carta che verrà consegnata insieme alla vettura, potranno ricaricare l’auto negli oltre 600.000 punti di ricarica pubblica in tutta Europa.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A Kragujevac parte la produzione della Nuova Fiat Grande Panda

La produzione della Nuova Fiat Grande Panda elettrica è cominciata nello stabilimento Serbo di Kragujevac, polo industriale a sud di Belgrado. I prossimi due mesi saranno dedicati alle prove della catena di montaggio, mentre in autunno partirà la produzione del modello di serie, che raggiungerà le concessionarie prima della fine dell’anno. L’elettrica avrà un listino con prezzi sotto i 25.000€, mentre la versione ibrida da 100 CV avrà prezzi a partire da meno di 19.000€.

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

L’Alfa Romeo Alfetta

L’Alfa Romeo Alfetta riprende il soprannome delle vincenti Alfa Romeo 158 e 159 da Gran Premio che dominarono il campionato del mondo di Formula 1 nei primi anni Cinquanta: un nome illustre che battezza una berlina moderna nella linea e nella meccanica. Prodotta dal 1972 al 1984, viene dotata di motori bialbero millesei, milleotto e due litri e inaugura una nuova tendenza in casa Alfa Romeo: si distingue infatti per essere fuori dagli schemi tradizionali sia dal punto di vista tecnico, per l’adozione dello schema transaxle, sia per l’innovativo design “a coda alta”. 

Nuova Fiat Multipla 2025

Nel 2025 arriverà un nuovo Suv Fiat, al momento conosciuto come Multipla,  e che appartiene  alla nuova famiglia Panda. Per capire come sarà basta incrociare le immagini del concept mostrato a febbraio,  con le forme delle nuove Citroën C3 Aircross e Opel Frontera. Il risultato è in grandi linee quello creato da auto-moto.com, che anticipa quello che dovrebbe essere l'aspetto definitivo del nuovo modello.  Questo nuovo B-SUV condivide con la C3 berlina e Aircross e con la Opel Frontera la piattaforma Smart Car, progettata fin dall'inizio per accogliere in modo ottimale l'offerta elettrica. Fiat proporrà l'offerta termica tradizionale, e una gamma ibrida che facilita l'accesso all'elettrificazione. E sarà disponibile anche in versione 100% elettrica, con una gamma accessibile. La Multipla avrà fino a 7 posti e avrà una lunghezza di circa 4,39m e avrà prezzi molto contenuti, grazie all'utilizzo della piattaforma Smart Car, e alla condivisione a livello globale

Nuova Fiat 600 Hybrid

Con due alternative Hybrid da 100 CV e 136 CV che uniscono l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri all'efficacia di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO 2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid può guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi una guida a “emissioni zero” in città e in alcuni percorsi autostradali. Nuova Fiat 600 Hybrid, da 21.690 euro (campagne incluse) o canone finanziamento 99 euro al mese (acconto 5.631 euro, 24 mesi e 20,00 km)     Dopo il lancio della Nuova Fiat 600 Elettrica, con la sua autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta del marchio

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Lancia nomina Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF

Dopo aver annunciato il ritorno ai rally, Lancia inizia un nuovo capitolo della sua storia con la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally4. Alla vigilia del suo ritorno alle corse, il direttore di DS Performance Eugenio Franzetti viene annunciato come direttore della Lancia HF Corse, in aggiunta al suo ruolo attuale. Ora a capo della divisione corse del marchio, la sua missione sarà quella di promuovere le prestazioni delle auto da corsa in tutto il mondo.     Mentre inizia una nuova era per Lancia e la sua divisione motorsport con la Lancia Ypsilon HF e la Lancia Ypsilon Rally4 HF, il marchio ha nominato Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF. Eugenio Franzetti ha una vasta esperienza nel mondo dei motori e ha trascorso gran parte della sua carriera nel gruppo Stellantis. È stato successivamente: Direttore della Comunicazione e delle Competizioni di Peugeot in Italia, Direttore della Comunicazione di DS Automobiles/Citroën/Peugeot in Italia, Direttore delle Vendite di Citroën in Ital