Passa ai contenuti principali

ALFA ROMEO SVELA LE MIGLIORI STRADE DEL MONDO



Alfa Romeo rivela le località del Regno Unito che rappresentano i sostituti perfetti per le strade di guida più iconiche del mondo

Il Passo dello Stelvio in Italia è stato valutato come la strada che la maggior parte dei conducenti voleva provare, con Applecross Pass, in Scozia, che offre un'esperienza simile più vicino a casa

L'Alfa Romeo ha messo alla prova le prime tre strade del Regno Unito con il suo SUV ad alte prestazioni, lo Stelvio Quadrifoglio

Le 10 migliori strade includono il grande Transfăgărășan Pass in Romania, diversi passi alpini e iconiche strade costiere di tutto il mondo

Ognuna delle prime 10 strade è stata abbinata a un'equivalente del Regno Unito, che copre le Highlands scozzesi fino alla costa della Cornovaglia

Le prime 10 strade di guida del mondo identificate da una ricerca con l'Alfa Romeo Owners Club, Getty Images ha aiutato a setacciare il Regno Unito per trovare strade equivalenti

 

I conducenti non hanno bisogno di viaggiare per il mondo per trovare le migliori strade di guida secondo le ultime ricerche dell'Alfa Romeo. Ha identificato le 10 migliori strade di guida del mondo e, lavorando con gli esperti di Getty Images, ha portato alla luce le loro equivalenti nel Regno Unito.


 


Con le vacanze estive alle porte, l'Alfa Romeo ha consultato i membri dell'Alfa Romeo Owners Club per capire quali strade i conducenti vogliono vivere di più. Il Passo dello Stelvio in Italia, famoso per i suoi paesaggi spettacolari e i suoi tornanti, è stato votato come la strada che la maggior parte degli automobilisti vorrebbe guidare, seguito dalla Costiera Amalfitana in Italia e dalla Great Ocean Road in Australia.


 


Collaborando con Getty Images per identificare le caratteristiche chiave di ciascuna strada nella top 10, l'Alfa Romeo è stata in grado di individuare i sostituti più vicini nel Regno Unito. La ricerca ha preso in considerazione lo scenario circostante, la lunghezza della strada e le caratteristiche distintive di ogni percorso per dimostrare che gli automobilisti possono godersi viaggi epici senza lasciare il Regno Unito.


 


Damien Dally, amministratore delegato di Alfa Romeo UK, ha dichiarato:  “I viaggi internazionali sono di nuovo possibili dopo anni di interruzioni ma, a giudicare dalle nostre scoperte, gli automobilisti britannici non hanno bisogno di viaggiare dall'altra parte del mondo per provare una guida iconica. I nostri risultati mostrano che il Regno Unito è la patria di paesaggi epici e strade coinvolgenti che sono fatte su misura per i viaggi su strada con modelli come il nostro SUV ad alte prestazioni Stelvio Quadrifoglio o la berlina sportiva Giulia”.


 


L'Alfa Romeo ha preso il suo SUV ad alte prestazioni, lo Stelvio Quadrifoglio, per provare le prime tre strade del Regno Unito e metterle alla prova. L'Applecross Pass a Strathcarron, in Scozia, è considerato l'equivalente più vicino del Regno Unito allo Stelvio Pass. La strada stretta e tortuosa presenta stretti tornanti e sale per oltre 600 m, offrendo ai conducenti la possibilità di provare i panorami e le sensazioni dell'iconica strada italiana nel Regno Unito.


 


La penisola di Roseland in Cornovaglia è uno degli ambienti costieri più panoramici del Regno Unito e un gemello della Costiera Amalfitana, la seconda località classificata nella lista del mondo. Parte dell'area di straordinaria bellezza naturale della Cornovaglia, arrivare alla baia ed esplorare le sue città balneari in una giornata estiva evocherà l'idilliaca località italiana.


 


Nonostante sia distante migliaia di miglia, la tranquilla Military Road che corre lungo il lato sud-ovest dell'Isola di Wight ha una forte somiglianza con la Great Ocean Road australiana. Military Road si è guadagnata la reputazione di essere una delle rotte più belle del Regno Unito per guardare l'orizzonte e vivere l'aria marina del Canale della Manica.


 


I risultati completi sono evidenziati di seguito.


 


 


Le "migliori strade del mondo" dell'Alfa Romeo nel Regno Unito


 


Stelvio Pass, Italia

Equivalente nel Regno Unito: Applecross Pass, Strathcarron

Il Passo dello Stelvio nelle Alpi tirolesi combina uno splendido scenario montano con una serie di stretti tornanti mentre i conducenti salgono sulla montagna. L'Applecross Pass a Strathcarron, in Scozia, offre uno scenario altrettanto drammatico, immerso nelle profondità delle Highlands scozzesi, con la strada stretta e tortuosa che corre fino a 600 m con diversi tornanti prima di raggiungere un altopiano.


 


2. Strada della Costiera Amalfitana, Italia


Equivalente nel Regno Unito: St Mawes, Penisola di Roseland, Costa della Cornovaglia

La A3078 da Trewithian, Truro, a St. Mawes è una strada breve e divertente. Ma il vero punto forte è il piccolo villaggio di St. Mawes che evoca immagini della Costiera Amalfitana in Italia con le sue case colorate sul mare, costruite proprio sulla parete costiera, e barche a vela e piccoli pescherecci che occupano il lungomare.  


 


3.            Great Ocean Road, Australia


Equivalente nel Regno Unito: Military Road, Isola di Wight

La strada australiana Great Ocean si snoda lungo la costa meridionale del paese, combinando lunghe curve tortuose con paesaggi verdeggianti e viste sull'oceano. La Old Military Road sull'isola di Wight corre lungo la costa sud-occidentale dell'isola, proprio accanto al mare, con lunghi tratti di strada aperta e dolci angoli da godere.  


 


4.            Passo Transfăgărășan, Romania


Equivalente nel Regno Unito: Black Mountain Pass, Galles


Black Mountain Road (A4069) è una famosa strada che si snoda, si snoda e si arrampica nella parte occidentale del Parco Nazionale di Brecon Beacons, in Galles, lungo le Black Mountains. Questo passo di montagna in picchiata, uno dei preferiti di automobilisti e collaudatori, è meglio affrontato da nord a sud, in particolare il tornante noto localmente come Tro Gwcw, o "svolta a cucù", ma le incredibili viste sulla  valle di Tywi  sono più apprezzate guidando l'altro modo. La strada ha diverse curve strette, che le conferiscono una sensazione simile allo splendido Transfăgărășan Pass in Romania.


 


5.            Trollstigen, Norvegia


Equivalente nel Regno Unito: Penisola di Trotternish, Isola di Skye

Aperta solo durante la tarda primavera, l'estate e l'inizio dell'autunno, il Trollstigen, o Troll Path, presenta curve tortuose e rettilinei prima di stringere in una serie di tornanti mentre la strada si arrampica più in alto nelle montagne del fiordi norvegesi. L'A855 che si dirige verso la penisola di Trotternish da Portree, a Skye, offre uno scenario altrettanto straordinario, con i conducenti in grado di visitare l'Old Mann of Storr, prima di raggiungere la cima della penisola.

 


6.            Passo del San Bernardino, Svizzera


Equivalente nel Regno Unito: Snake Pass, Peak District


Il passo del San Bernardino può essere completato attraverso la vecchia strada di montagna o una nuova galleria. Chi opta per la strada tortuosa viene accolto da uno splendido lago alpino che conduce a lunghi rettilinei e tornanti molto stretti. L'A57 "Snake Pass" nel Peak District presenta bacini artificiali altrettanto belli, con i conducenti in grado di godersi il paesaggio unico del Peak District.


 


7.            Passo Julier, Svizzera


Equivalente nel Regno Unito: Mam Tor, Peak District

Un'altra strada alpina incontra la sua corrispondenza nel Peak District. La strada Mam Tor si trova su un incrocio con la strada A623 Rushup Edge. La strada inizia circondata da un piccolo bosco, prima di aprirsi ai paesaggi mozzafiato del Peak District. Con molte curve tortuose, offre ai conducenti emozioni simili al Passo Julier nelle Alpi svizzere.


 


8.            Route 66, USA


Equivalente nel Regno Unito: A82 attraverso Rannoch Moor, Glencoe


C'è una strada più iconica della Route 66 che va dall'Arizona al Missouri? La A82 per Glencoe potrebbe non essere così lunga, ma dovrebbe essere nella lista di tutti da guidare. Presenta diverse curve piacevoli con una buona visibilità e un lungo rettilineo che conduce verso la splendida brughiera di Rannoch Moor e l'aspro Stob Dearg Munro. Come la Route 66, la strada è ricca di cartoline.


 


9.            Strada dell'Oceano Atlantico, Norvegia


Equivalente nel Regno Unito: Isle of Mull, Scozia

La Atlantic Ocean Road di 5,15 miglia si snoda attraverso l'arcipelago norvegese, con una serie di ponti che collegano le piccole isole che si trovano tra i suoi punti di partenza e di arrivo. Ci sono molti posti dove fermarsi per le foto e persino un piccolo caffè sulla strada per godersi la vista dell'Oceano Atlantico. L'isola di Mull offre anche viste incredibili sull'Oceano Atlantico, con la A849 e la B8073 che circondano l'isola al largo della costa occidentale della Scozia.


 


10.          Sylvensteinspeicher, Valle dell'Isar, Germania


Equivalente nel Regno Unito: North Coast 500

Mentre la Foresta Nera è spesso la strada da percorrere in Germania, anche il Sylvensteinspeicher nella Valle dell'Isar merita un viaggio. Vicino al confine austriaco, presenta simili lunghi tratti di strada aperta, circondati da boschi e foreste oltre a bellissime montagne alpine. Nel Regno Unito, la North Coast 500 sta rapidamente diventando una delle migliori esperienze di guida, mostrando il meglio dei paesaggi mozzafiato della Scozia, dagli aspri e desolati sentieri di montagna alle strade costiere con spiagge sabbiose e mari turchesi.


 


Nell'ambito della ricerca, l'Alfa Romeo ha visitato le prime tre strade equivalenti al Regno Unito con lo Stelvio Quadrifoglio. L'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha un motore a benzina V6 Bi-Turbo da 2,9 litri, che genera 510 CV e lancia l'auto da fermo a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h. Questo motore reattivo è abbinato alle sospensioni attive Alfa™, Alfa™ DNA Pro, con modalità Race, impianto frenante ad alte prestazioni Brembo®, trazione integrale Alfa™ Q4 e distribuzione dei pesi 50/50 per un'esperienza di guida ai vertici della categoria.

Commenti

Post popolari in questo blog

A Kragujevac parte la produzione della Nuova Fiat Grande Panda

La produzione della Nuova Fiat Grande Panda elettrica è cominciata nello stabilimento Serbo di Kragujevac, polo industriale a sud di Belgrado. I prossimi due mesi saranno dedicati alle prove della catena di montaggio, mentre in autunno partirà la produzione del modello di serie, che raggiungerà le concessionarie prima della fine dell’anno. L’elettrica avrà un listino con prezzi sotto i 25.000€, mentre la versione ibrida da 100 CV avrà prezzi a partire da meno di 19.000€.

Fiat Grande Panda arriva a fine anno con prezzi da meno di 19.000€

La Grande Panda segna il ritorno della FIAT sul mercato consumer globale. È stato sviluppato sulla base di 3 pilastri: design italiano, piattaforma globale e rilevanza locale. Sostenibilità, inclusività, semplicità e bellezza sono i valori che hanno dato vita al progetto, mentre il design si ispira all'iconica Panda degli anni '80, il 'blue jean' dell'industria automobilistica, qualcosa di perfetto per ogni occasione e per ogni occasione. occasione. cliente. È quindi un’auto socialmente rilevante, l’auto per tutti. La Grande Panda è letteralmente il clone della prima Panda, rendendola un nuovo veicolo del segmento B, conveniente e adatto alle famiglie. Il prezzo della Grande Panda parte da meno di 25.000 euro per la versione completamente elettrica e da meno di 19.000 euro per quella ibrida. Progettata in Italia presso il Centro Stile FIAT di Torino, la Grande Panda si basa su un'idea semplice: una piattaforma multienergia unica e installabile in qualsiasi parte

Fleet & Tender di Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura di Fiat Panda, 600 e Doblò alla Pubblica Amministrazione italiana

In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali) sia ibridi che elettrici I modelli che sono stati scelti sono la Fiat Panda, Fiat 600 e FIAT Professional Doblò.   Stellantis Italia, attraverso il dipartimento Fleet & Tender, si è aggiudicata un’importante gara nazionale indetta da Consip per la fornitura di veicoli alla Pubblica Amministrazione italiana. In gara c’erano più lotti che riguardavano vari tipi di veicoli (city car, sport utility vehicle e veicoli commerciali). In particolare, i modelli che sono stati scelti sono Fiat Panda (350 unità), Fiat 600 (1.260 ibrida) e 150 FIAT Professional Doblò termici. Il dipartimento di Fleet & Tender è la divisione altamente specializzata all’interno di Stellantis per la progettazione e la realizzazione di ogni specifica tecnica richiesta nelle gare promosse da Consip per la Pubblica Amministrazione ed in particolare per le forze dell’ordine. Tra cui una fornitura

In Svizzera chi acquista un'auto elettrica di Fiat, Abarth o Alfa Romeo e riceve un veicolo a combustione gratis per 1 mese

Astara innova: L'importatore ufficiale dei marchi Fiat, Abarth e Alfa Romeo lancia una nuova iniziativa per i suoi clienti in Svizzera, per facilitare il passaggio ai veicoli elettrici. I clienti che acquisteranno un veicolo elettrico tra l'1.7.24 e il 30.9.24 potranno usufruire gratuitamente di un veicolo a combustione per un mese. L'offerta è valida da subito presso i concessionari ufficiali Fiat, Abarth e Alfa Romeo in Svizzera.  Astara innova offrendo ai suoi clienti l'uso gratuito di un veicolo a combustione della stessa marca per un periodo di un mese. In questo modo i clienti possono godere del comfort della guida elettrica per tutto l'anno, beneficiando al contempo di un veicolo a combustione della stessa marca, in modo da poter andare in vacanza senza alcun vincolo.  Il veicolo viene consegnato al concessionario del cliente.  Il veicolo è reso disponibile da Astara attraverso la sua nuova offerta di abbonamento: Astara Subscription - Abbonati alla tua pross

PRIME IMMAGINI UFFICIALI DI DUE NUOVE FIAT IN ARRIVO DAL 2025

Durante la presentazione della nuova Fiat Grande Panda, Olivier Francois ceo di Fiat, ha mostrato un video in cui si intravedono le nuove Fiat Fastback e la familiare in arrivo dal 2025.

L’Alfa Romeo Alfetta

L’Alfa Romeo Alfetta riprende il soprannome delle vincenti Alfa Romeo 158 e 159 da Gran Premio che dominarono il campionato del mondo di Formula 1 nei primi anni Cinquanta: un nome illustre che battezza una berlina moderna nella linea e nella meccanica. Prodotta dal 1972 al 1984, viene dotata di motori bialbero millesei, milleotto e due litri e inaugura una nuova tendenza in casa Alfa Romeo: si distingue infatti per essere fuori dagli schemi tradizionali sia dal punto di vista tecnico, per l’adozione dello schema transaxle, sia per l’innovativo design “a coda alta”. 

Nuova Fiat Multipla 2025

Nel 2025 arriverà un nuovo Suv Fiat, al momento conosciuto come Multipla,  e che appartiene  alla nuova famiglia Panda. Per capire come sarà basta incrociare le immagini del concept mostrato a febbraio,  con le forme delle nuove Citroën C3 Aircross e Opel Frontera. Il risultato è in grandi linee quello creato da auto-moto.com, che anticipa quello che dovrebbe essere l'aspetto definitivo del nuovo modello.  Questo nuovo B-SUV condivide con la C3 berlina e Aircross e con la Opel Frontera la piattaforma Smart Car, progettata fin dall'inizio per accogliere in modo ottimale l'offerta elettrica. Fiat proporrà l'offerta termica tradizionale, e una gamma ibrida che facilita l'accesso all'elettrificazione. E sarà disponibile anche in versione 100% elettrica, con una gamma accessibile. La Multipla avrà fino a 7 posti e avrà una lunghezza di circa 4,39m e avrà prezzi molto contenuti, grazie all'utilizzo della piattaforma Smart Car, e alla condivisione a livello globale

Nuova Fiat 600 Hybrid

Con due alternative Hybrid da 100 CV e 136 CV che uniscono l'efficienza e le prestazioni di un motore benzina 1.2 a tre cilindri all'efficacia di una batteria agli ioni di litio da 48 V, la nuova generazione della Fiat 600 guadagna in versatilità e sostenibilità. Oltre a ridurre consumi ed emissioni di CO 2 del 15% rispetto a un motore a benzina di pari prestazioni, la Nuova Fiat 600 Hybrid può guidare in modalità elettrica negli ingorghi e in manovre come la partenza o il parcheggio. La sua funzione di recupero energetico permette inoltre di godersi una guida a “emissioni zero” in città e in alcuni percorsi autostradali. Nuova Fiat 600 Hybrid, da 21.690 euro (campagne incluse) o canone finanziamento 99 euro al mese (acconto 5.631 euro, 24 mesi e 20,00 km)     Dopo il lancio della Nuova Fiat 600 Elettrica, con la sua autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP), che può superare i 600 km in città (ciclo urbano WLTP), e i suoi 156 CV di potenza, la nuova compatta del marchio

Previsioni traffico estate 2024: 2 bollini neri all'inizio di agosto

Si avvicinano i giorni più trafficati dell'anno per gli spostamenti verso le località turistiche. Qui trovate le previsioni per luglio,  agosto e l'inizio di settembre,  oltre ai divieti di transito per i mezzi pesanti.  Bollino Verde: traffico regolare  Bollino Giallo: traffico intenso  Bollino Rosso: traffico molto intenso  Bollino Nero: massima concentrazione di traffico con criticità  Particolare attenzione al traffico intenso sulla rete autostradale ligure, sulla A1 tra Milano e Bologna e sulla A14 Adriatica. Per informazioni in tempo reale potete ascoltare Rtl 102.5 e Isoradio 103.3. Disponibili anche su radio DAB e per Isoradio con app RAI Play Sound.

Lancia nomina Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF

Dopo aver annunciato il ritorno ai rally, Lancia inizia un nuovo capitolo della sua storia con la Ypsilon HF e la Ypsilon Rally4. Alla vigilia del suo ritorno alle corse, il direttore di DS Performance Eugenio Franzetti viene annunciato come direttore della Lancia HF Corse, in aggiunta al suo ruolo attuale. Ora a capo della divisione corse del marchio, la sua missione sarà quella di promuovere le prestazioni delle auto da corsa in tutto il mondo.     Mentre inizia una nuova era per Lancia e la sua divisione motorsport con la Lancia Ypsilon HF e la Lancia Ypsilon Rally4 HF, il marchio ha nominato Eugenio Franzetti direttore della Lancia Corse HF. Eugenio Franzetti ha una vasta esperienza nel mondo dei motori e ha trascorso gran parte della sua carriera nel gruppo Stellantis. È stato successivamente: Direttore della Comunicazione e delle Competizioni di Peugeot in Italia, Direttore della Comunicazione di DS Automobiles/Citroën/Peugeot in Italia, Direttore delle Vendite di Citroën in Ital