Passa ai contenuti principali

IN EVIDENZA SUL BLOG PASSIONE AUTO ITALIANE

Fiat 600 MY'26: 1.2 benzina e cambio manuale, 600 Spirit Abarth e 600 Sport

Canale Whatsapp Passione Auto Italiane Fiat si prepara a dare una scossa al segmento dei B-SUV con un aggiornamento sostanziale della sua 600, atteso con il Model Year 2026 . Questo rinnovamento non solo mira a rendere il crossover più accessibile e versatile, ma anche a iniettare una dose di sportività estetica, attingendo alla gloriosa tradizione Abarth. Il Ritorno del Termico Pieno e del Manuale La novità più attesa, che mira ad abbassare il prezzo d'ingresso e a soddisfare i puristi della guida, è l'introduzione del motore 1.2 benzina da 100 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. Attualmente, le versioni termiche della 600 sono disponibili solo in configurazione Mild-Hybrid con cambio automatico DCT. L'arrivo di questa opzione più "tradizionale" e meno elettrificata si allinea alla strategia di Stellantis di non abbandonare i clienti che preferiscono la frizione, come già visto con l'introduzione di motorizzazioni simili su altri modelli del gruppo.  * M...

In Spagna Alfa Romeo Junior Elettrica beneficia fino a 7.000€ di vantaggio



Punta di diamante dell’elettrificazione del “Biscione”, l’Alfa Romeo Junior Elettrica accelera sul piano commerciale lanciando condizioni di finanziamento particolarmente vantaggiose.

A novembre, oltre a tenere conto nel calcolo delle rate degli aiuti del Piano Moves, Stellantis Financial Services abbassa il tasso di interesse nominale sulla versione elettrica da 156 CV dell'Alfa Romeo Junior ad un più che competitivo 2,99%.

 


Primo modello 100% elettrico nella storia del marchio, l'Alfa Romeo Junior Elettrica migliora le sue condizioni di finanziamento con il supporto di Stellantis Finance Services e grazie agli aiuti del Piano Moves III, ancora in corso vigore fino al 31 dicembre.


Trattandosi di un'auto a motorizzazione elettrica, questa versione dell'Alfa Romeo Junior può beneficiare fino a 7.000 euro di aiuti del Piano Moves III. Un importo che non solo viene preso in considerazione nel calcolo delle rate mensili del finanziamento, ma viene anche raddoppiato dal brand nel caso si scelga di finanziare l'acquisto tramite Stellantis Financial Services. Allo stesso modo, questo istituto finanziario ha ridotto il tasso di interesse sulle operazioni relative a Junior Elettrica ad un TIN del 2,99%, inferiore a quello attualmente offerto dalle principali banche spagnole.


A queste condizioni è possibile mettersi al volante di un'Alfa Romeo Junior Elettrica a partire da 185 euro al mese, versando un acconto di 6.071 euro. (Per 34 mensilità + 1 mensilità da 4.500 euro nel mese 19, equivalente all'aiuto MOVES III senza rottamazione. Ultima rata 22.146 euro)


Con l'Alfa Romeo Junior, il “Biscione” torna nel segmento delle compatte premium con un modello dirompente, che ridefinisce i canoni della sua categoria e reinterpreta gli stilemi del marchio. Erede di modelli leggendari come le diverse generazioni della Giuletta o l'audace MiTo del 2008, l'Alfa Romeo Junior conserva tutto il DNA sportivo ed estetico del “Biscione”, con elementi come il quadro strumenti “Cannocchiale” e il frontale ispirato al modelli classici del marchio.


Nelle sue dimensioni compatte, 4.173 mm di lunghezza e 1.535 mm di altezza, l'Alfa Romeo Junior concentra tutto il DNA sportivo del marchio. Questo impegno per le emozioni e le sensazioni non è in contrasto con il comfort o la praticità, con innovazioni che semplificano la vita quotidiana, come l'Alfa Romeo Cable Organizer.

Commenti

Post più popolari